Giudizio: SOVRAPPESARE (OVERWEIGHT)

Puma fu fondata nel 1924 a Herzogenaurach da Rudolf Dassler, fratello di Adolf Dassler, fondatore della Adidas. L’azienda ottenne subito un grande successo e guadagnò la ribalta internazionale durante i Giochi olimpici del 1936, equipaggiando Jesse Owens.
Nel 1948, finita la guerra, i due fratelli decisero di dividersi a metà l’azienda spartendosi anche i dipendenti (per dissapori sorti in tempo di guerra). Adolf fondò l’Adidas mentre Rudi la Ruda), il cui nome fu poi cambiato in Puma. Divenne società per azioni nel 1986, quotata sia alla Borsa di Monaco che alla Borsa di Francoforte.
Perché investire sul titolo Puma?
Nonostante il crollo del titolo nello scorso anno, l’azienda Puma è tra le più solide nel campo dell’abbigliamento sportivo.
Per questo motivo è uno di quei titoli da comprare e tenere nel portafoglio.
Non essendoci in realtà delle motivazioni economiche valide, si può concludere che in questo caso è stata più la paura degli investitori a far vendere il titolo (che aveva raggiunto una quotazione di oltre 400 euro).


Quotazione 25/10/2019: 66,55