
Come già detto in precedenti post, è importante diversificare il proprio portafoglio azionario.
Dopo aver individuato delle azioni italiane e francesi con dividendo piuttosto elevato e ad un prezzo accettabile, oggi menzoniamo alcune azioni USA.
Allestire un portafoglio azionario Usa con dividendi azionari più generosi rispetto alla media potrebbe permettere di conseguire una performance maggiore nel medio lungo termine.
ABBVIE – dividendo 5,108%:
ABBVIE, il colosso farmaceutico americano si attesta un dividendo azionario del 5,4% (in base al prezzo di Borsa di 77,9).
All’inizio del 2019, abbvie, ha annunciato il suo 47 ° aumento di pagamento di dividendo consecutivo con, peraltro, un payout inferiore alla metà dei profitti.


EXXON MOBIL – dividendo: 5,053%
Exxon Mobil, una delle più grandi aziende energetiche integrate al mondo, copre ogni segmento del “flusso” di petrolio e gas. Inoltre, fa parte dei cosiddetti Dividend Aristocrats, ovvero l’elenco dei 57 titoli azionari che hanno aumentato i loro pagamenti annuali per almeno 25 anni consecutivi.


SIX FLAGS ENTERTAINMENT – dividendo: 7,696%
Six Flags Entertainment, il secondo operatore al mondo nel segmento dei parchi divertimenti, vanta ben 26 parchi in tutti gli Stati Uniti, in Messico e in Canada, con piani di espansione in Cina.


E’ importante tenere conto, quando si comprano e vendono titoli USA, che il cambio di valuta può influire sul prezzo finale dell’azione.
Questo scritto è redatto al solo scopo informativo e non costituisce sollecitazione al pubblico risparmio. Chiunque lo utilizzi per altri scopi, se ne assume la piena responsabilità.