5G… investire ora per il futuro

Il 5G è molto più delle guerre commerciali e i download più veloci

Hai mai guardato indietro e hai pensato: “È stato questo momento che ha cambiato tutto”?

Bene, non è sempre così ovvio. Quando nel 1440, Johannes Gutenberg voleva solo stampare alcune Bibbie, chi l’avrebbe mai detto che la sua macchina da stampa alla fine avrebbe portato il Rinascimento, l’Illuminismo e la scienza moderna in Europa – e nelle masse.

Ecco invece quello che accadrà nel breve termine con il 5G: avremo velocità come da modem via cavo su qualsiasi dispositivo. Non sarà necessario collegarsi: avremo Internet ultraveloce ovunque ci sia un ripetitore. Questo è un grosso problema per le aree rurali in cui l’accesso a banda larga non è ancora arrivato. Queste aree sono anche fondamentali per la rielezione del presidente Trump. Quindi, spingendo il 5G oltre gli obiettivi previsti, Trump produrrà una grande vittoria per la sua base – e sferrerà un colpo contro i rivali cinesi come Huawei Technologies.

Ma, nel lungo termine, il 5G è molto più che ciò che concerne le guerre commerciali e il download più veloce. Poiché il 5G è 100 volte più veloce del 4G, consentirà ai tuoi dispositivi Internet di funzionare in tempo reale.

Questo progresso è un punto di svolta per le aziende tecnologiche.

Quando nel 2020, i fornitori di telecomunicazioni distribuiranno il 5G in tutto il mondo, questo farà parte della nostra realtà quotidiana. Sarà anche un momento cruciale per i nostri investimenti: con solo poche azioni 5G intelligenti, puoi massimizzare i profitti dal futuro 5G.

Aziende di media come ViacomCBS (NASDAQ:VIAC), Fox Corp (NASDAQ:FOXA) e Walt Disney (NYSE:DIS) stanno investendo in questa direzione; infatti, così come per Fox, anche per gli studi cinematografici e per le società di videogiochi, il 5G apre le porte alla realtà virtuale (VR).

Questi enormi miglioramenti nella realtà virtuale miglioreranno anche la nostra assistenza sanitaria.

Se la realtà virtuale nell’assistenza sanitaria sembra futuristica, considera questo: i dispositivi medici wireless sono già ampiamente disponibili. Potresti possederne uno abbastanza potente, se hai un Apple (NASDAQ:AAPL) Watch.

Immagina cosa possono fare questi dispositivi, una volta che comunicano su reti 5G ultraveloci. È un’ottima notizia non solo per l’attività di Apple con l’App Store, ma per tutti coloro che trarranno vantaggio da queste applicazioni.

Prendi la tua fetta di profitti dal 5G

Questi profitti verranno dalle aziende di telecomunicazioni, ma non solo.

Entro due anni, la maggior parte dei telefoni cellulari sarà abilitata al 5G e sarà in grado di gestire in wireless lo streaming televisivo.

Ed è qui che bisogna puntare: a tutte quelle aziende di streaming: Disney, Fox, Netflix.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.