
Che ne dici di avere un dividendo pagato mensilmente anziché trimestralmente?
Per gli investitori orientati al reddito che desiderano avere un resoconto e coprire le loro spese mensili con proventi da dividendi, è certamente un’opzione conveniente.
Da oggi, per dieci giorni, vi proporrò 1 titolo azionario al giorno con cedola mensile (USA).
i dieci titoli analizzati provengono da una varietà di settori diversi. Alcuni sono nomi più familiari di altri e alcuni sono più grandi di altri. Non tutti sono in circolazione da molto tempo. In tutti e dieci i casi, tuttavia, è previsto un interessante pagamento mensile per il prossimo futuro.
Oggi parliamo di:
1. STELLUS CAPITAL INVESTMENT (SCM)

Stellus Capital Investment (NYSE:SCM) è uno di quei titoli da considerare se si sta cercando un reddito mensile regolare.
Stellus è classificata come una società che si concentra sui cosiddetti casi di “mercato medio” che potrebbero essere troppo grandi o troppo rischiosi per i prestiti tradizionali ma troppo piccoli per raccogliere fondi diventando pubblici.
Il suo portafoglio comprende il distributore di prodotti alimentari GoodSource Solutions, il fornitore di prodotti per la salute domestica Compass Health e l’azienda di software Valued Relationships Inc, solo per citarne alcuni. È meno rischioso di altri, in quanto la maggior parte dei suoi investimenti sono in società che attualmente producono un EBITDA (molto) positivo. Il compromesso è un rendimento da dividendi inferiore (comunque intorno al 9% annuo).
Informazioni prese da https://investorplace.com/
Quotazione del 19/02/2020: $ 14,940


Il presente scritto si basa su fonti ritenute attendibili ma per cui non possiamo garantire l’assoluta esattezza e il suo scopo è puramente informativo.