Vi mancano idee per regali da fare per la Festa della Mamma?
Con questo sacchetto in feltro, riempito con dolcetti, cioccolatini o un gioiello farete sicuramente un figurone.
E’ un’idea semplice ma molto bella per consegnare il vostro regalo.
Buon lavoro!!!
SACCHETTINO IN FELTRO
Occorrente:
1 foglio di feltro – forbici – cutter – colla a caldo (se non l’avete, va bene anche la uhu) – matita – perline (facoltative)
Stampate il modello del sacchetto (due volte)
Trasferitelo sul feltro e ritagliate i bordi della nostra sagoma (tranne le linee tratteggiate che servono per le pieghe). Sull’apice del triangolo tratteggiato, fate un segno con la matita in modo da sapere dove finisce la piega verticale.
Piegate nei punti segnati dalle righe tratteggiate. Potete aiutarvi con un cutter in modo da rendere l’operazione più precisa e pulita. Fate attenzione però a non tagliare.
Per avere sacchetti di diverse misure, vi basterà ingrandire o rimpicciolire il modello sopra con una fotocopiatrice.
Assemblate il vostro sacchetto, facendo molta attenzione di unire i pezzi con precisione.
Ritagliate i buchini dove inserire il cordino (di corda, feltro, in raso ecc.). Io ho usato la macchinetta apposita per fare i buchi, ma potete tranquillamente farli anche con l’aiuto del taglierino e… un pò di pazienza. Potete anche ritagliare una forma rettangolare invece del cerchio per rendere l’operazione più facile..
In questo caso io l’ho decorata con due fiorellini (roselline), ricavati da scarti di feltro che avevo tenuto da parte, ma potete usare tanti altri materiali. Al centro di ciascun fiore ho inserito una perlina.
Nelle foto seguenti: sagomina rosellina.
Per l’interno del fiore ho usato una perlina.
Per trasferire la rosa sul feltro vi basterà disegnare un fiorellino (non importa che sia identico, l’importante è che venga creato da tanti mezzicerchi che poi andrete a ritagliare e poi unire con la colla.
il modello di questa scatolina e della rosellina l’ho preso dal sito: https://blog.pianetadonna.it/creaconlacarta/sagome-per-realizzare-scatoline/
6 risposte a “Regali DIY – Festa della MAMMA”
molto creativo!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie 🙂
"Mi piace"Piace a 1 persona
In Inghilterra era marzo. Ma … domani “festeggiamo” 75 anni da quando … una volta era la fine della seconda guerra mondiale in Europa, ma ora siamo più sensibili!
Ma a causa del virus, nessun giorno è comunque speciale.
I hope your mum appreciates her gift!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ottimo spunto! Grazie
"Mi piace"Piace a 1 persona
Bellissime, complimenti, ottima idea
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie 🙂
"Mi piace""Mi piace"