Il titolo azionario di oggi (con dividendo)

Oggi riprendo a proporvi le quotazioni di titoli azionari con prezzi molto interessanti, forniti di schede con il parere dei più importanti analisti bancari.

Giudizio: SOVRAPPESARE/OVERWEIGHT

A2A è una multi utility locale, attiva nella produzione, distribuzione e vendita di energia elettrica, gas, nei servizi ambientali e nei servizi di efficienza energetica, mobilità elettrica e smart city.

Perché investire sul titolo A2a

Questo titolo è uno di quelli da avere (e tenere) nel portafoglio; vediamo il perché:

Il gruppo A2A nel 2020 si presenta oggi e nel futuro come un Gruppo più solido e flessibile.

Consenso degli analisti

Il titolo A2A gode di un moderato consenso delle banche d’affari che classificano la società con un SOVRAPPESARE, ovvero valutandone l’acquisto in questo momento.

Secondo i risultati diffusi da A2A, la società quotata al FTSEMib ha chiuso l’esercizio con ricavi per 7,32 miliardi di euro, in aumento del 12,8% rispetto ai 6,49 miliardi ottenuti l’anno precedente, in seguito alle maggiori vendite sul mercato libero (in particolare grandi clienti) e ai ricavi da vendita gas grazie ai maggiori volumi venduti sul mercato libero e intermediati sul mercato all’ingrosso.

Il margine operativo lordo è stato pari a 1,23 miliardi di euro, in linea rispetto al risultato registrato nell’anno precedente, nonostante il venir meno del contributo dei certificati verdi e di altri incentivi per circa 100 milioni di euro.

Infine, A2a offre un dividendo molto alto perché rende di circa il 6% annuo.

Il prossimo dividendo (annuale), di EUR 0,0775 per azione, sarà staccato il 18/05/2020

Quotazione 11/05/2020: EUR 1,199

Dati presi da Banking Online di Banca Intesa SPA

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.