La borsetta del risparmio – Insalata caprese sfiziosa

Rispetto alla versione classica questa insalata caprese raccoglie nella sua originale presentazione in teglia, altri ingredienti. Oltre alla mozzarella e al pomodoro, la ricetta prevede infatti: fette di pane, verdure come zucchine e cetrioli e semi di zucca tostati. Origano e lime danno infine quel tocco profumato a questa insalata fresca e sfiziosa, perfetta per l’estate!

Insalata caprese sfiziosa

Ingredienti per 4-6 persone: – 3 mozzarelle – 3 pomodori sodi e maturi – 1 cetriolo – 3 piccole zucchine freschissime – 1 limone (ancora meglio sarebbe il lime) – 3 cucchiai di semi di zucca – 1 baguette media – origano fresco – 6 cucchiai di olio extravergine di oliva – sale qb

La caprese è un grande classico della cucina italiana, un piatto semplice ma gustoso a base di tre ingredienti principali: mozzarella di bufala, pomodoro e basilico.

Noi l’abbiamo rivisitata e arrichita, inserendo tra gli ingredienti di questa tipica insalata fresca e leggera, delle fette di pane tostato, un cetriolio, delle zucchine piccole e dolci e semi di zucca tostati.
Il risultato è un piatto ricco e originale, perfetto per essere servito sia come antipasto che come piatto unico, e particolarmente adatto nel periodo estivo per un pranzo o una cena in compagnia.

Oltre a esser una ricetta veloce, perchè pronta in soli 15 minuti, questa insalta caprese è economica e adatta a chi segue una dieta vegetariana.

Il piatto è pronto!

Buon Appetito

Ricetta originale: cucchiaio.it/ricetta/insalata-caprese/

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.