OGNI GIORNO: UNA RICETTA FACILE – VELOCE – ED ECONOMICA – PER TUTTI

SOUFFLE AL FORMAGGIO VELOCE
il souffle al formaggio velocissimo si prepara in pochissimi minuti… E’ una ricetta geniale ed economica con un ingrediente “segreto” inaspettato!scoprite quale… Questa è una di quelle ricette spettacolari e scenografiche con poche mosse e soprattutto pochi soldi… questa in assoluto vince il primo premio della genialità… Rimarranno stupiti tutti!!!
E ora…
Cominciamo:

Ingredienti per 4 persone: 1 pacco di pancarré – 300 ml – 1 pacchetto di sottillette – 3 cucchiai Parmigiano Reggiano – 2 uova – 1 pizzico di sale
Tagliate con uno stampo le fette di pane da tramezzini o se usate il pancarrè togliete i bordi scuri.
Iniziate a comporre il souffle mettendo uno strato di pancarrè con le fette molto vicine una all’altra.
Fate uno strato di sottilette anch’esse molto fitte e vicine una all’altra e continuate ad alternare strati di pancarrè e sottilette fino ad arrivare a tre dita dal bordo della pirofila.
Mettete in una ciotola il latte, le uova, il parmigiano e il pizzico di sale e sbatteteli con la forchetta poi versate il composto nella pirofila con pane e sottilette.
Se avete tempo lasciate riposare in modo che scenda il composto se invece come me non ne avete mai bucherellate con uno stecchino in modo che il composto scenda sul fondo e bagni tutto il pane.
Infornate il souffle al formaggio velocissimo in forno preriscaldato a 200° per 10/15 minuti circa fino a che vedrete che si sarà molto gonfiato.
Il piatto è pronto!
Buon Appetito
Ricetta presa da: giallozafferano.it