Regali DIY (24) – Stelle di jeans/Patchwork stars (English tutorial at the end of the post)

Che ne dite di queste stelle di Natale ottenute da jeans riciclati?

Le potrete appendere per decorare l’albero o la casa durante le feste Natalizie. Anche queste, come sempre sono semplici da fare.

Buon lavoro!!!

Regalo N. 24

STELLE DI JEANS

Occorrente:

Ritagli di denim di vecchi jeans – Un bottone di metallo da un paio di vecchi jeans – Ago e filo – imbottitura (anche di vecchi cuscini) – Un pò di nastro a cui appendere la stella (lo potete creare anche da rimasugki di stoffa) – cartone – Modello di diamante: la forma a stella di questa stella patchwork in denim è composta da diamanti. Il diamante stesso è composto da 2 triangoli equilateri in cui tutti i lati sono lunghi 7 cm. (vedi sotto).

COME CREARE LE STELLE

Per prima cosa, disegna o stampa la forma del diamante e crea un modello da un pezzo di cartone di scarto (IO LE HO FATTE DELLA MISURA DI 7 CM per lato).

Quindi, posizionare il cartoncino diamantato sul rovescio di un pezzo di denim di scarto e disegnare intorno ad esso. Ritaglia il denim a rombi e ripeti altre cinque volte. Avrai bisogno di sei diamanti denim per ogni stella trapuntata. È meglio se puoi usare il denim in diverse tonalità di blu indaco.

Prima di iniziare a cucire, gioca con i diamanti in denim. Mettili insieme per formare una stella. Puoi riorganizzare le forme fino a ottenere il motivo di colore indaco che desideri per le stelle trapuntate patchwork.

Quindi, accoppia i sei diamanti denim in 3 paia. Pin ogni coppia di diamanti a destra insieme. 5. Successivamente, cuci insieme ogni coppia di diamanti denim lungo un solo bordo. Usa un margine di cucitura di 5 mm.

Quindi, appuntare queste 3 frecce denim insieme lungo un bordo (lato destro insieme). Dovresti essere in grado di creare una stella a sei punte. Cuci di nuovo lungo il lato con un margine di cucitura di 5 mm.

Per le stelle della trapunta patchwork più particolari, ho aggiunto un bottone al centro, dove si incontravano tutte le punte di diamante. Dato che stavo usando denim riciclato da vecchi jeans per questo progetto, ho usato un bottone per jeans. Tuttavia, se vuoi rendere le tue stelle più festive, anche un bottone rosso potrebbe essere una scelta azzeccata.

Quindi, per creare un supporto per le stelle, adagiare la stella patchwork su un pezzo di stoffa di scarto. Puoi usare il denim per il supporto o se vuoi qualcosa di più festoso, forse prova il tessuto con un motivo natalizio. Disegna intorno alla forma della stella e poi ritagliala.

Quindi, appuntare insieme la stella patchwork e il retro del tessuto sul dritto e cucirli (con una cucitura di 5 mm). Lascia un lato della stella aperto per il ripieno.

Quindi, taglia il tessuto in eccesso dalla stella, specialmente nei punti. Quindi, gira la stella sul lato destro attraverso lo spazio a sinistra. Usa qualcosa come una bacchetta per far risaltare le stelle del denim.

COME TRAPUNTARE LE STELLE PATCHWORK DENIM

A questo punto potete riempire la stella con l’imbottitura e cucire il foro.

Non dimenticare di cucire un passante del nastro su uno dei punti stella. Questo è per appendere le stelle.

Per questo progetto, potete usare anche altri scarti di stoffa che avete in casa.

Post originale/English tutorial: https://www.pillarboxblue.com/denim-patchwork-quilted-stars/

3 pensieri riguardo “Regali DIY (24) – Stelle di jeans/Patchwork stars (English tutorial at the end of the post)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.