Curarsi meglio

Grande novità sulla Borsettadelledonne.blog!

Da oggi tanti piccoli consigli per stare in buona salute, dall’alimentazione ai consigli nella scelta dei prodotti naturali.

Molte persone pensano che sia difficile mantenersi in salute perché bisogna mettersi a dieta e passare molto tempo in palestra, ma la realtà è ben diversa!

Basta modificare la routine quotidiana nelle piccole cose e porsi qualche piccolo obiettivo, ci si troverà sulla strada giusta per vivere in maniera più sana e felice. Abituati a fare scelte salutari quando devi mangiare, rilassarti, muoverti e dormire. Presto comincerai a vedere i risultati di uno stile di vita più equilibrato!

Cominciamo!

CONSIGLIO NR. 1 : BEVI PIU’ ACQUA

Tanti diranno che lo sapevano già. Eppure spesso ci dimentichiamo di bere!

Gli adulti dovrebbero bere 2-3 litri di acqua (o circa otto bicchieri da 240 ml) al giorno, mentre i bambini 1-2 litri (o circa cinque bicchieri da 240 ml).

Queste quantità vanno considerate al netto di altre bevande, come e caffè. L’acqua mantiene il corpo alla giusta temperatura ed elimina le tossine.

Inoltre, l’acqua idrata la pelle, facilita il lavoro dei reni, aiuta a controllare l’appetito e dà energia.

Ti impedisce anche di consumare bevande ipercaloriche e poco salutari, come le bibite gassate e i succhi di frutta. Il corpo ne percepisce a malapena l’assunzione e nel giro di poco tempo ti senti nuovamente assetato a causa degli zuccheri.

L’acqua calda stimola il sistema digestivo. Inoltre, aiuta il corpo a disintossicarsi naturalmente. Assicurati che sia calda, non bollente.

A lunedì prossimo!

Nei prossimi appuntamenti, potrebbe accadere che vi suggerisca dei prodotti. Ci tengo a precisare che, come in tutti gli altri post in cui vi suggerisco un link, è perché oltre a prendere spunto, tutto è stato provato da me in prima persona.

2 pensieri riguardo “Curarsi meglio

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.