Volete creare un biglietto Natalizio facile e d’effetto? Allora siete nel posto giusto!
Con pochi materiali come cartoncino colorato, colla, nastro bi-adesivo, del glitter e altri materiali decorativi che magari avete già in casa, ci vorrà veramente poco.
Regalo N. 42
BIGLIETTO NATALIZIO/CHRISTMAS CARD (ENGLISH TUTORIAL AT THE END OF THE POST)
materiali necessari:
caroncino colorato (verde, rosso, marrone ed un colore chiaro per lo sfondo) – colla stick – nastro bi-adesivo
Cominciamo creando la base del vostro biglietto: prendete un cartoncino color rosso (A4) e piegatelo a metà. Riducetelo tagliando 2 cm per parte (tranne il lato della piega).
Ora piegate il cartoncino di colore chiaro (A4) e riducetelo questa volta di 3 cm per parte (tranne il lato della piega).
Incollate il cartoncino chiaro all’interno di quello rosso. Essendo il primo un pò più grande, dovreste avere un bordino all’interno del vostro biglietto.
Ora procediamo con l’alberello: fate una prima piega sul lato più corto (1/2 cm), girate il cartoncino e ripiegate seguendo la misura della prima piega. Rigirate e continuate a fare le pieghe (fino alla fine del cartoncino), in modo da ottenere una fisarmonica.
Tagliatela in cinque parti (iniziando con una più larga, fino ad arrivare ad una più stretta. Applicate il nastro bi-adesivo e attaccateli vicino alla piega del vostro biglietto (lasciate uno/due millimetri di distanza dalla piega.
Fate lo stesso con il cartoncino marrone, (sarà la base del vostro albero).
Ora attaccate il nastro bi-adesivo sulla parte superiore del vostro alberello. Chiudete con cura il biglietto, ed ecco il vostro biglietto è pronto!
Io ho aggiunto una banda Natalizia sul lato esterno del biglietto e dei piccoli strass all’interno.
Per vedere il video: https://www.pinterest.it/pin/842947255244339685/