La borsetta del risparmio – Riso fagioli rossi e lime

OGNI GIORNO: UNA RICETTA FACILE – VELOCE – ED ECONOMICA – PER TUTTI

VEGAN – VEGAN – VEGAN – VEGAN – VEGAN – VEGAN – VEGAN – VEGAN

Buongiorno a tutti.

Il riso con fagioli rossi al lime è un primo piatto completo e leggero, ideale quando si ha poco tempo o voglia di qualcosa che non impegni troppo le energie.

Per questo piatto puoi usare tranquillamente dei fagioli in scatola, ricordandoti però di scolarli e sciacquarli bene prima di utilizzarli.

Cominciamo!

RISO FAGIOLI ROSSI E LIME

Ingredienti per 4 persone: 180 g di riso Arborio o Parboiled – 290 g fagioli rossi bolliti – mezza cipolla bianca – 1 lime a spicchi – olio di oliva – sale

Preparazione:

Per preparare Riso e fagioli rossi al lime, inizia facendo bollire 180 g di riso Arborio o Parboiled in una pentola colma di acqua leggermente salata in ebollizione per il tempo indicato sulla confezione.

Nel frattempo fai scaldare un filo di olio di oliva in una padella posta su fuoco vivace e non appena sarà ben caldo metti a rosolare mezza cipolla bianca fino a quando sarà ben ammorbidita.

Per le preparazioni che necessitano di una cottura dolce come in questo caso, è meglio uilizzare una padella antiaderente con il fondo molto spesso, in questo modo il calore viene distribuito in maniera più omogenea.

A questo punto unisci i fagioli in padella e lasciali cuocere per qualche minuto, mescolandoli delicatamente. A fine cottura aggiusta di sale.

Quando il riso sarà cotto, scolalo, mettilo in una ciotola, aggiungi i fagioli e mescola bene tutto quanto, dopodiché servi il tuo Riso e fagioli rossi al lime accompagnandolo con spicchi di lime.

Buon Appetito!

ricetta originale: https://www.piccolericette.net/piccolericette/recipe/riso-e-fagioli-rossi-al-lime/?utm_source=Piccole+Ricette+Feed&utm_campaign=0d2628e84f-RSS_EMAIL_CAMPAIGN&utm_medium=email&utm_term=0_f399f80494-0d2628e84f-101910797

 

5 pensieri riguardo “La borsetta del risparmio – Riso fagioli rossi e lime

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.