OGNI GIORNO: UNA RICETTA FACILE – VELOCE – ED ECONOMICA – PER TUTTI

Buongiorno a tutti.
La mousse di tonno è un’appetitosa preparazione, a base di pochi e semplicissimi ingredienti, ideale per le tartine da antipasto o aperitivo, anche nei momenti di festa.
Una ricetta facile e veloce che si può preparare all’ultimo momento e con la quale si è certi di soddisfare tutti i palati golosi.
Cominciamo!
MOUSSE DI TONNO

Ingredienti per 4 persone: 300 g ventresca di tonno sott’olio – 4 acciughe sott’olio – 1 cucchiaio di capperi – il succo di mezzo limone – 100 g burro morbido – 4 cucchiai di maionese
Preparazione:
Preparare la mousse di tonno è semplicissimo.
Sgocciolate i capperi dall’aceto, o dall’ammollo in acqua se avrete scelto quelli salati da dissalare. Sgocciolate anche il tonno e i filetti d’acciuga dal loro olio e sminuzzateli.
Spremete il limone e passatene il succo al colino, tagliate il burro a pezzetti.
Raccogliete nel boccale del mixer tutti gli ingredienti indicati, aggiungete una macinata di pepe e azionate il pulsante a intermittenza per 2-3 minuti fino a ottenere la consistenza di una mousse.
Trasferite il composto in una o più ciotole da portata e servite la mousse di tonno con pane in cassetta tostato, grissini o crackers poco salati.
Buon Appetito!
ricetta originale: https://www.cucchiaio.it/ricetta/ricetta-mousse-tonno/