Pillole di borsa – 3 titoli da dividendo piacciono ai guru/3 dividend stocks gurus like (English Post at the end of the post)

WELLS FARGO & CO, PFIZER INC, ABBVIE INC

Il sito Dividend Stocks Screener di GuruFocus rileva 616 titoli con dividendi detenuti dai guru al momento della stesura di questo articolo. Altri 19 sono elencati come azioni da banco. L’output dello screener può essere ordinato in diversi modi. Ho ordinato in base al maggior numero di acquisti di guru nel trimestre precedente. Secondo questa ricerca, Wells Fargo & Co (NYSE: WFC), Pfizer Inc (NYSE: PFE) e AbbVie Inc (NYSE: ABBV) sono le azioni con dividendi più popolari tra i guru. In altre parole, queste sono le tre società con buoni dividendi che hanno registrato il maggior numero di acquisti di guru nel trimestre terminato il 30 settembre.

Wells Fargo

Le quote più alte di azioni alla fine del trimestre sono state detenute da: Dodge & Cox con 130.976.235 azioni, dopo aver aggiunto il 26,72% durante il trimestre Warren Buffett (Trades, Portfolio) di Berkshire Hathaway (NYSE: BRK.A) (NYSE: BRK.B) con 127.380.440 azioni, dopo una riduzione del 46,38% PRIMECAP Management (Trades, Portfolio) con 46.148.380 azioni, dopo una riduzione dell’1,21%.

La grande notizia qui è che Buffett non possiede più la più grande partecipazione nella banca maggiore dopo aver mantenuto quella posizione per anni. Come ha sottolineato Sydnee Gatewood nel suo articolo, “Warren Buffett continua a incassare da Wells Fargo”, ci sono diverse possibili ragioni per l’uscita del guru.

Queste possibilità includono la mancanza di plusvalenze nonostante molti anni di proprietà: il suo costo medio per azione era di circa $ 24. Alla chiusura delle negoziazioni il 20 novembre, il prezzo era di $ 25,48.

Gatewood ha anche notato che Buffett era scontento della risposta della direzione allo scandalo dei conti falsi che è diventato pubblico nel 2016 e continua a trascinarsi. A suo avviso, il management ha commesso degli errori e gli azionisti ne stanno pagando il prezzo.

Le cattive notizie e gli scandali che hanno travolto Wells Fargo costeranno agli azionisti miliardi di dollari. Tuttavia, finora, ciò non ha influito sui dividendi per azione. L’attuale rendimento del dividendo è del 4,79%, il rapporto di pagamento dei dividendi è basso al 4,18%, il tasso di crescita dei dividendi a tre anni è dell’8,20% e il rendimento sul costo a cinque anni è del 6,47%.

Pfizer

Questa azienda farmaceutica è diventata un nome familiare nelle ultime settimane perché è stata la prima azienda statunitense ad annunciare risultati positivi per un vaccino per Covid-19.

La prossima sfida per Pfizer sarà distribuire con successo il vaccino perché deve essere conservato a una temperatura estremamente bassa.

Pfizer ha costantemente aumentato i pagamenti dei dividendi nel corso degli anni:

AbbVie

Come Pfizer, AbbVie è un’azienda farmaceutica. È meglio conosciuto per HUMIRA (adalimumab). L’azienda con sede a North Chicago, Illinois, si è specializzata in prodotti di immunologia e oncologia, ma ha recentemente acquisito un altro produttore di farmaci, Allergan. Tale acquisto diversifica AbbVie, con nuovi interessi nell’estetica medica, nella salute delle donne e nella cura degli occhi. Questa è una società relativamente giovane che è cresciuta rapidamente da quando è stata scorporata da Abbott Laboratories (NYSE: ABT) nel 2013. Nonostante abbia una storia di soli otto anni fino ad ora, si sta costruendo una reputazione come titolo di dividendo. Nella sua relazione annuale per il 2019, la società ha osservato:

Un dividendo in crescita è un segno distintivo duraturo dell’identità di investimento di AbbVie e nel 2019 abbiamo aumentato il nostro dividendo trimestrale in contanti del 10 percento a $ 1,18 per azione. Sin dall’inizio, abbiamo aumentato il nostro dividendo del 195% e dal 2013 siamo membri dell’Indice S&P Dividend Aristocrat “.

Se vuoi investire in azioni con dividendi, l’attività dei guru degli investimenti può aiutarti. Non fa mai male guardare le operazioni dei migliori investitori. Come sempre, gli investitori dovrebbero informarsi da diverse fonti per assicurarsi di ottenere società di qualità oltre a rendimenti da dividendi superiori alla media.

per l’articolo completo: https://finance.yahoo.com/news/3-dividend-stocks-gurus-155001922.html

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.