Regali DIY (57) – Ponpon in pelo

I ponpon sono così divertenti e colorati!

Così morbidi. Così soffici. Con questo tutorial vedrai che sono davvero facili da realizzare. Quindi, vediamo come realizzare un ponpon di pelliccia da tessuto in finta pelliccia! Fondamentalmente, tutto ciò che devi fare è cucire un semplice punto continuo attorno a un cerchio di tessuto, arrotolarlo e imbottirlo.

Questo è un progetto di cucito a mano così facile che anche una persona che non ha mai toccato ago e filo può farlo!

Gift No. 57

PONPON IN PELO

Materials:

Tessuto in pelliccia sintetica: un quadrato di 13 cm è sufficiente per un ponpon. Puoi usare qualsiasi colore tu voglia! – Una ciotola o un altro oggetto rotondo. Ho usato una ciotola con un diametro di 5 ″ (13 cm) – Una penna Forbici in tessuto. Suggerisco di usare cesoie più piccole per tagliare meglio il tessuto della pelliccia. Ago per cucire a mano – Filo di poliestere – in tinta con il tessuto. (Sto usando un colore diverso in modo che venga visualizzato meglio nel tutorial.) Non usare filo di cotone, che potrebbe facilmente spezzarsi – Una piccola quantità di imbottitura Cominciamo creando le nostre scatole (di seguito troverai il template da stampare). Basta aprirlo e stamparlo nella dimensione che preferisci.

“Accarezzare” il tessuto per trovare la direzione della pelliccia. Gira il tessuto sul rovescio e disegna una freccia che indica la direzione della pelliccia.

Traccia il contorno della ciotola (o l’oggetto rotondo) sul rovescio del tessuto di pelliccia. Nota la direzione della pelliccia prima di iniziare a tagliare. Fai scivolare la lama delle forbici sotto il tessuto a maglia, senza prendere le fibre lunghe del pelo, e fai un piccolo taglio. Continua a fare piccoli tagli lungo tutto il cerchio.

Noterai la lunga pelliccia che sporge dal bordo tagliato nella parte inferiore del cerchio (indicato dalla freccia). Non sporge dagli altri bordi. Infila l’ago con un lungo pezzo di filo di poliestere. Unisci le due estremità e fai un nodo. In questo modo avrai un doppio filo extra resistente.

Inserisci l’ago sul bordo del cerchio (dal lato rovescio). Intreccialo avanti e indietro dalla parte anteriore a quella posteriore. Cerca di non prendere le lunghe fibre di pelo, solo la base in maglia.

Tira l’ago, lasciando un pò della coda annodata del filo fuori. Questo è chiamato punto continuo, o punto di imbastitura, ed è uno dei punti a mano più semplici. Continua a cucire questo punto lungo tutto il bordo del cerchio, finché non torni al punto di partenza.

Tirare delicatamente i fili per arricciare il tessuto. Mettete il cerchio su un piano di lavoro e disponetelo in modo che formi una sorta di ciotolina, con la pelliccia all’esterno.

Tirare un’estremità del filo alla volta per continuare ad arricciare il tessuto. Mettete una piccola quantità di imbottitura all’interno della “ciotola”. Non deve essere imballato strettamente. Continua a tirare i fili per chiudere l’apertura il più possibile. Non tirare troppo forte, altrimenti i fili potrebbero spezzarsi! Fai un nodo, che chiuderà ancora di più l’apertura. Quindi fai un altro nodo per tenerlo in posizione.

Usa l’ago ancora attaccato a un’estremità del filo per cucire avanti e indietro un paio di volte attraverso l’apertura. Assicurati di catturare il tessuto e non solo la pelliccia. Suggerisco due punti in orizzontale e poi due in verticale, che chiuderanno completamente il foro.

Fai un doppio nodo. Puoi usare l’ago, che è ancora attaccato al filo, per cucire il pompon su un cappello o su qualsiasi altro progetto. Oppure, se vuoi solo un semplice pompon in pelliccia sintetica, taglia le estremità del filo.

Original post: https://www.cucicucicoo.com/2020/11/how-to-make-a-fur-pom-pom/

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.