Curarsi meglio

Grande novità sulla Borsettadelledonne.blog!

Tanti piccoli consigli per stare in buona salute, dall’alimentazione ai consigli nella scelta dei prodotti naturali.

Molte persone pensano che sia difficile mantenersi in salute perché bisogna mettersi a dieta e passare molto tempo in palestra, ma la realtà è ben diversa!

Basta modificare la routine quotidiana nelle piccole cose e porsi qualche piccolo obiettivo, ci si troverà sulla strada giusta per vivere in maniera più sana e felice. Abituati a fare scelte salutari quando devi mangiare, rilassarti, muoverti e dormire. Presto comincerai a vedere i risultati di uno stile di vita più equilibrato!

Cominciamo!

CONSIGLIO NR. 5 : I CIBI DA EVITARE

Questa settimana vediamo quali sono i cibi che è meglio evitare per mantenerci in buona salute

Limita i carboidrati semplici. 

Anche se costituiscono un importante gruppo alimentare, possono essere nocivi per la salute.

Accrescono rapidamente le energie per poi abbassarle con la stessa velocità, stimolando l’appetito. Ad eccezione della frutta, sono anche ipercalorici e privi di sostanze nutritive.

È preferibile evitare i dolci e gli zuccheri aggiunti, ma puoi mangiarli con moderazione.

Tecnicamente la frutta contiene carboidrati semplici, ma è un alimento sano perché fornisce molte vitamine e sostanze nutritive. Quando puoi, mangiala senza sbucciarla.

Prova a evitare la carne per qualche giorno a settimana.

Il vegetarianesimo è un ottimo modo per ridurre l’apporto calorico e assumere una grande quantità di vitamine e minerali. Può anche favorire la salute cardiovascolare. Se non vuoi abbracciare completamente questo stile alimentare, prova a mangiare meno carne per migliorare il tuo stato di salute. Scegli alcuni giorni della settimana per seguire la dieta vegetariana e negli altri sostituisci la carne rossa con pollo, tacchino e pesce.

Quando vuoi mangiare piatti vegetariani, opta per le verdure non amidacee anziché orientarti verso la pasta e il riso. Se scegli i cereali, dai preferenza a quelli integrali. Considera anche di inserire una fonte proteica a ogni pasto, come uova, latticini a basso contenuto di grassi, fagioli, legumi, frutta a guscio, semi, tofu o altri sostituti della carne.

Ad esempio, prova a mangiare una tortilla di grano integrale accompagnata con l’albume d’uovo strapazzato, pomodori e spinaci a colazione, una zuppa di fagioli neri con un contorno di insalata a pranzo, yogurt greco a merenda e una porzione di lasagna alle verdure per cena.

Se elimini la carne, aumenta l’apporto delle fibre. È stato dimostrato che l’assunzione di fibre abbassa il colesterolo, tiene a bada la glicemia, migliora la salute dell’intestino ed evita di esagerare col cibo. Il fabbisogno giornaliero di fibre equivale a 30 g per gli uomini e 21 per le donne. Dopo i 50 anni, questa quantità arriva fino a 38 g per gli uomini e 25 per le donne. Alcune ottime fonti di fibre sono la frutta e le verdure (con la buccia), i cereali integrali e i legumi.

Se proprio vi viene un attacco di fame, cercate di optare per cibi poco calorici e tisane.

Una buona tisana che inoltre aiuta anche chi vuole dimagrire, è la seguente

TE’ ALLE ERBE

Codice articolo: 80205-407

250 g

Tè alle erbe dimagrante : il compagno ideale per la tua alimentazione quotidiana.

Il tè dimagrante alle erbe è l’accompagnamento ideale all’alimentazione di tutti i giorni e soprattutto durante le diete. Bere molto è importante, stimola il metabolismo e supporta il benessere di tutto l’organismo. Con il suo gusto delizioso, il tè dimagrante alle erbe facilita l’assunzione della quantità necessaria di liquidi durante tutta la giornata.

• Tisana benefica
• Per l’uso quotidiano o associata a una dieta
• Speciale miscela di diverse erbe, foglie di mate e lapacho

Euro 20,49

Ecco il link per acquistarlo: https://shop.lrworld.com/home/it/it?PHP=e2jS1fjQsmC%2BtBv0ACIv5g%3D%3D

A lunedì prossimo!

Nei prossimi appuntamenti, potrebbe accadere che vi suggerisca dei prodotti. Ci tengo a precisare che, come in tutti gli altri post in cui vi suggerisco un link, è perché oltre a prendere spunto, tutto è stato provato da me in prima persona.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.