DIY Gifts (64) – Decorazione albero: casa di marzapane fatta con feltro e bottoni

Questo grazioso ornamento per l’albero di Natale, la casa di marzapane, diffonderà felicità e allegria in tutta la casa durante le festività.

Questa decorazione è realizzata in feltro e bottoni colorati, (che rappresentano le decorazioni di caramelle).

Questo tutorial include un modello per creare la tua casa, ma puoi aggiungere più abbellimenti o dettagli a tua scelta!

Let’s start

Gift No. 64

DECORAZIONE ALBERO: CASA DI MARZAPANE FATTA CON FELTRO E BOTTONI

Materiali:

Feltro in colori assortiti: avrai bisogno di una tonalità di marrone per la casa (o un altro colore a tua scelta), bianco per la sezione del tetto e altri colori per finestre, porte e dettagli Una varietà di pulsanti (potresti anche usare pon pon) – Suggerisco di utilizzare pulsanti della stessa dimensione sul tetto. Potresti volere altri piccoli bottoni per aggiungere ulteriori dettagli – Ago da cucito e filo in colori per abbinare i tuoi vari feltri (Opzionale) – Bottoni originali o pon pon per aggiungere dettagli alla tua casa – Riempimento in fibra o batuffoli di cotone per il riempimento – Un pezzo di nastro o spago per appendere – Forbici affilate – Alcuni spilli comuni

Scarica, ridimensiona e stampa il modello per la casa di marzapane sopra. Puoi realizzare questo ornamento di qualsiasi dimensione desideri. Questo è largo circa 10 cm da sinistra a destra.

Ritaglia ciascuno dei pezzi del modello sopra. Traccia due volte il modello della casa sul feltro marrone per creare due pezzi (una parte anteriore e una posteriore della casa). Ritaglia questi pezzi.

Traccia due volte il modello del tetto sul feltro bianco per creare due pezzi (per la parte anteriore e posteriore della casa). Ritaglia questi pezzi.

(Facoltativo) Puoi tracciare e ritagliare un terzo tetto da utilizzare come cumuli di neve alla base della tua casa.

Usando degli spilli comuni, fissate il tetto davanti e dietro la casa. Bloccate il tetto abbastanza in basso sulla casa. Mettete insieme la parte anteriore e posteriore della casa (schiena contro schiena) per assicurarvi che la linea del tetto corrisponda su entrambi i pezzi.

Cucite lungo il bordo inferiore del tetto sia sul davanti che sul retro della casa (separatamente) per attaccare il tetto. Quindi metti da parte il retro della tua casa. Lavorando solo sul lato anteriore della casa, cuci i bottoni (o pon pon) lungo la linea del tetto.

Cerca di mantenere i bottoniin una linea ordinata. Mettete un pulsante in ogni bolla lungo il tetto. Ora potete iniziate ad aggiungere gli altri dettagli architettonici alla tua casa. Cucite prima la porta al centro per sapere dove si trova il centro.

Quindi aggiungete il cuore sopra la porta. Se non vuoi usare il cuore, puoi posizionare un’altra finestra o un piccolo pulsante sopra la porta. Puoi cucire le finestre con punti a croce. Quindi ritaglia il centro della cornice della finestra e cucilo sopra la finestra.

Se non vuoi farlo, puoi ritagliare la cornice della finestra come un pezzo solido e cucire sopra la finestra quadrata. Puoi anche usare pulsanti quadrati come finestre. Una volta che i pezzi sono decorati, appuntateli insieme davanti e dietro (schiena contro schiena) in modo che i pezzi siano allineati.

Cucite lungo i bordi del camino, lasciando un punto per aggiungere un pò di fibra di riempimento in questo pezzo. Una volta che il camino è pieno, finite di cucire quest’area.

post originale: https://discover.hubpages.com/art/DIY-Christmas-Craft-Felt-and-Button-Gingerbread-House-Tree-Ornament

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.