OGNI GIORNO: UNA RICETTA FACILE – VELOCE – ED ECONOMICA – PER TUTTI

Buongiorno a tutti.
Fra i secondi di carne, il petto di pollo in padella è sicuramente una ricetta fra le più facili da preparare, basta usare l’accortezza di utilizzare un prosciutto crudo (ma anche bresaola o tacchino affettati) tagliato in modo non eccessivamente sottile ma nemmeno troppo spesso, questo perchè deve aderire bene alla carne e rimanere a contatto per tutto la durata della cottura.
Cominciamo!
PETTO DI POLLO IN PADELLA

Ingredienti per 4 persone: 400 gr di petto di pollo – 100 gr di prosciutto crudo (oppure tacchino o bresaola affettati) – 40 gr di burro 1 spicchio d’aglio – 1 bicchierino di marsala (o aceto di mele) – 1 ciuffo di salvia – pepe nero
Preparazione:
Per prima cosa per preparare il petto di pollo in padella, pulitelo bene eliminate l’ossicino centrale e la cartilagine fra le due parti, dividete il petto in due.
Stendete sul tagliere alcune fette di prosciutto crudo, ponetevi sopra una parte del petto di pollo e fasciatela con le fette di prosciutto (oppure bresaola o tacchino affettati), una ad una, in modo che restino ben attaccate al pollo.
Ritepete l’operazione con l’altra metà del petto.
In una padella antiaderente, rosolate uno spicchio d’aglio con burro e salvia. Aggiungete i petti di pollo avvolti nel prosciutto (oppure anche bresaola o tacchino) girandoli quando saranno ben dorati da un lato.
Salate, pepate e fumate con il Marsala (o l’aceto di mele), avendo cura di farlo evaporare a fuoco vivo.
Coprite ora con un coperchio e cuocete per 25-30 minuti.
Servite il petto di pollo in padella ben caldo.
Buon Appetito!
ricetta originale: https://www.cucchiaio.it/ricetta/petto-di-pollo-in-padella/