Regali DIY(65) – Runner tavolo double face super facile

Hai deciso come decorare la tua tavola di Natale?

Se hai del bel tessuto, potrai realizzare questo runner double face in pochissimo tempo!

Let’s start

Regalo No. 65

RUNNER DA TAVOLO DOUBLE FACE SUPER FACILE

Occorrente:

Due diversi tipi di tessuto della stessa misura (tagliati in base alla misura del tuo tavolo e puoi decidere se farlo di una lunghezza che pende dai lati oppure no) – filo – ago da cucito

Inizia misurando il tuo tavolo in modo da poter capire quanto grande vuoi che sia il runner. Una volta ottenuta la lunghezza desiderata, aggiungi 2 pollici (per il margine di cucitura su entrambi i lati). Per la larghezza che vuoi renderlo inferiore alla metà della larghezza sul tuo tavolo.

Una volta che hai quella misura, aggiungi 1 pollice su ciascun lato per il margine di cucitura. Ad esempio: per una misura finita era 92 pollici (234 cm) X 22 pollici (56 cm).

Quindi dovresti tagliare il tessuto di 94 pollici (237 cm) X 24 pollici (59 cm). Ora che hai scelto il tessuto, taglialo alle tue dimensioni! Piega il tessuto in modo lungo e taglia i pezzi insieme. Il modo più semplice per ottenere una linea retta è stato quello di capire prima quanti pollici devi tagliare. Ora posiziona il tessuto con i lati DIRITTI insieme, se inizialmente non l’hai tagliato in questo modo. Quindi, uniscili insieme ogni 5-6 pollici lungo tutti e 4 i lati.

E’ ora di cucire

Una volta che li hai fissati insieme, è il momento di iniziare a cucire. Il mio unico consiglio è iniziare vicino al centro di uno dei lati.

Cuci lungo il perimetro lasciando uno spazio di circa 4 pollici nel tessuto. Quindi, taglia il margine di cucitura agli angoli (questo ridurrà l’ingombro). Fai attenzione a non tagliare i tuoi fili !!

Ora gira il tessuto con il diritto verso l’esterno usando lo spazio che hai appena lasciato nel tessuto. Tuttavia, allunga la mano e inizia a tirare il tessuto attraverso il foro.

Continua finché non hai girato l’intero runner verso l’esterno! È ora di chiudere lo spazio che hai lasciato nel tessuto e stirare anche le cuciture.

Post originale: https://brookestartssewing.com/easy-reversible-table-runner-sewing-tutorial/

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.