OGNI GIORNO: UNA RICETTA FACILE – VELOCE – ED ECONOMICA – PER TUTTI

Buongiorno a tutti.
Una volta che avrete messo nel vostro ricettario questo dolce golosissimo e facilissimo da preparare, non potrete più farne a meno.
Somiglia alla più tradizionale sbrisolona ma la sua origine è più recente, la sbriciolata alla Nutella è una torta golosa farcita dalla popolare crema al cioccolato. Ne esistono molte varianti. Un dolce sfizioso per una colazione sostanziosa.
Cominciamo!
Sbriciolata alla Nutella

Ingredienti per 4 persone: 400 g di farina 00 – 2 uova – 150 g di burro freddo – 140 g di zucchero di canna – 2 cucchiaini di lievito – 300 g di Nutella
Preparazione:
Preparate la base della Sbriciolata alla Nutella. Tagliate il burro a cubetti e lavoratelo velocemente con la farina. Aggiungete lo zucchero di canna, le uova, il lievito e amalgamate il tutto con le punte delle dita fino a quando otterrete un composto sbriciolato.
Imburrate una teglia da circa 25 cm di diametro e versate metà dell’impasto. Spalmate la Nutella lasciando almeno 1 cm dal bordo e coprite con il resto dell’impasto.
Cuocete in forno a 180° per 30/40 minuti. La sbriciolata alla Nutella è deliziosa sia tiepida sia fredda magari con una pallina di gelato accanto.
Buon Appetito!
ricetta originale: https://www.cucchiaio.it/ricetta/sbriciolata-alla-nutella/