Oggi vediamo come fare questi questi alberelli di Natale in tessuto. Sono divertenti e durante le feste daranno un tocco di allegria ovunque in casa.
Sono così facili da realizzare e così carini!
Iniziamo!!
DIY nr. 76
ALBERELLI DI NATALE IN TESSUTO

Occorrente:
5 diversi tessuti coordinati – 5 astin legno di varie dimensioni – tela o tessuto simile – imbottitura in fibra – gusci di noce macinati, sabbia o sale – spago – modello di albero (sotto)

Stampa la sagoma dell’albero nella misura che preferisci e ritaglia i bordi.

Traccia con un pennarello o una matita la sagoma intorno all’albero su due pezzi di tessuto con rovescio su rovescio.

Cuci sulle linee tracciate lasciando due pollici (5 cm) in basso aperti. Quindi ritaglia l’albero a circa 1 cm dai bordi. Potresti anche ritagliare l’albero e poi cucire una cucitura di 1/4 di pollice (1 cm) dal bordo lasciando lo spazio aperto in basso al centro.
Riempi l’albero con fibra o altro materiale di riempimento.
Decidi quanto alto vuoi che sia il tuo albero e taglia l’astina per adattarlo. Dipingi o macchia un’estremità che verrà mostrata. L’altra estremità sarà all’interno dell’albero.
Spingi l’asta al centro dell’albero e incolla a caldo attorno al tassello.
Usa un tessuo di tela da 10 cm per creare un sacchettino. Cuci con punti di imbastitura (larghi) tutt’intorno a circa 1,50 cm dal bordo.
Tira i fili per raccogliere la tela e legarli insieme. Riempi il sacchettino con gusci di noce macinati, sabbia o altro materiale simile.

Metti l’albero nel sacchettino e incolla a caldo la parte superiore della tela sull’astina. I gusci di noce macinata o la sabbia ancoreranno e manterranno in posizione l’asta del tassello. Per un tocco in più puoi quindi legare un pezzo di spago intorno alla parte superiore.
Metti gli alberelli su un tavolo, una mensola del camino o ovunque desideri aggiungere un po ‘di fantasia e dolcezza.
post originale: https://hearthandvine.com/fabric-christmas-trees/