Oroscopo del giorno – 17 dicembre 2020

Da oggi un’altra novità sul blog laborsettadelledonne!!!

Come iniziare bene la giornata? Con l’oroscopo!!! Un modo per rilassarsi e pensare ad altro visto il momento particolare che stiamo vivendo tutti.

Spero che vi farà piacere.

Buona giornata a tutti!

ARIETE

Finalmente Saturno si toglie dai piedi

In alto i calici e anche i cuori, Saturno, che per quasi tre anni vi ha tenuti sotto scacco con un’aspra quadratura, oggi finalmente leva le tende, andando a raggiungere la Luna nel segno amico dell’Acquario, dunque selezione nelle amicizie e negli ideali. Anche le spese, sospira Urano in seconda Casa, dovranno essere contenute, ma se ormai regali e anche qualche golosità natalizia li avete già acquisti, poco importa… domani è un altro giorno! E per quanto possiate non essere d’accordo con il tessuto politico del romanzo, la frase finale della protagonista vi è sempre piaciuta, perché parla di speranza e ben si attaglia alla vostra visuale ottimistica del futuro. Fronte finanziario soggetto a ribaltoni significative, perciò concluse le ultime follie 2020 ripromettetevi feste morigerate e un inizio d’anno ancora più prudente.

PER LEI: un debituccio non saldato fa arrabbiare seriamente la vostra amica che vi volta le spalle, rifiutandosi di rispondere anche alle vostre telefonate. Lasciatela sbollire, le passerà. E intanto trovate un escamotage per saldare prontamente.

PER LUI: i vostri amici non sono solo umani, anche a quattro zampe o addirittura privi di arti. Al loro posto copertina e pagine: sì, sono i libri, che sanno sempre come consolarvi e distrarvi. E allora, apritene un altro e tuffatevi nella lettura, come per incanto i vostri guai spariranno.

COLORE DELLE EMOZIONI: granato.

BAROMETRO DELL’UMORE: sereno.

PAGELLINA DEL GIORNO. Sentimenti: 9, attività: 10, finanze: 7, benessere: 10.

TORO

Giornata nera, più nera del caffè

Sarà il caffè che fuoriesce dalla caffettiera il primo segnale di una giornata no. Nera anche lei, come il liquido che si è sparpagliato sul piano della cucina o magari è schizzato anche sulla camicia. A delineare questo “tragico” scenario, il passaggio della Luna in Acquario, dove di lì a poco verrà raggiunta dal cupo Saturno, pronto a scaraventarvi addosso una tempesta di neve gelata. Saranno i conti delle vostre spese o l’esito di scelte sbagliate, prese di impulso come piace al vostro inquilino Urano nel vostro segno, colpito anch’esso da questa fatale doppia quadratura. Il fulmine contro la pietra, dunque, l’immediatezza contro l’attesa infinita e ora, davanti a un progetto consistente non sapete più che fare, se optare per un sì o per un no, lanciarvi subito o aspettare. Per capitombolare basta un passo falso e se è vero che come insegna la filosofica cinese a volte non agire è meglio che agire, va detto anche il contrario, l’azione coraggiosa e tempestiva a volte è l’unica via di fuga da situazioni incresciose… E con questo dubbio amletico ve ne andrete a letto cercando di dormire (e invece probabilmente trascorrerete un’altra notte insonne…).

PER LEI: ribelli alle abitudini e alle imposizioni dall’alto. Proprio voi, un tempo tranquille e sedentarie, native del Toro. Ma col passaggio di Urano avete cambiato stile, pettinatura e anche testa.

PER LUI: pesante discussione con papà e stavolta non vi comporterete come un ragazzino che urla, minaccia e poi siede buono buono a tavola a gustare i ravioli di mammina. Subito in affitto un monolocale, il cammino verso l’indipendenza comincia qui.

COLORE DELLE EMOZIONI: blu inchiostro.

BAROMETRO DELL’UMORE: temporalesco.

PAGELLINA DEL GIORNO. Sentimenti: 6, attività: 4, finanze: 9, benessere: 5.

GEMELLI

Arriva Saturno il professore: subito in pista con lo studio e la filosofia

Giornata grandiosa per voi, segni d’Aria, che vi ritrovate tutto a un tratto beneficiati dal doppio trigono della Luna e di Saturno, da oggi entrambi in Acquario. I due, orientati alla cultura e alla riflessione, non perderanno di vista i sentimenti, che con la complicità di Venere in sestile si fanno più forti e profondi. E come sempre accade nelle favole a lieto fine ideali comuni ed esperienze condivise cementano la coppia rendendola inossidabile. Voglia di approfondire il livello culturale o addirittura di riprendere gli studi, in vista di una professionalità più grintosa e propositiva: la ripresa reclama menti qualificate e voi sarete tra queste. Più belli anche allo specchio, in vista delle prossime festività acquistatevi qualcosa di colorato, rosso, arancio, oro, i colori che portano fortuna.

PER LEI: il vostro fascino è tutto nel sorriso, siete così allegre, ottimiste, disinvolte, che fareste innamorare chiunque, perfino i sassi.

PER LUI: identificata la donna dei vostri sogni e stavolta non ve la lascerete scappare comportandovi da Peter Pan: è ora di mettere la testa a posto e l’anello al dito.

COLORE DELLE EMOZIONI: fucsia.

BAROMETRO DELL’UMORE: soleggiato.

PAGELLINA DEL GIORNO. Sentimenti: 10, attività: 10, finanze: 9, benessere: 9.

CANCRO

In alto i cuori, Saturno se ne va

Ma che bella notizia sul tabloid delle stelle per voi , finalmente il cupo Saturno, che vi ha tenuti sotto scacco per quasi tre anni, lascia il Capricorno, dove dopodomani lo seguirà anche Giove (notizia che vi piacerà un po’ meno). Insomma, vi levate dai piedi un guastafeste ma anche un buon genio protettore, almeno per quanto riguarda la vita di relazione, la coppia, gli affari. Discretamente il lavoro, sotto torchio con data di consegna ultima già domani, e sulla serietà della vostra azienda e la complicità dei colleghi potreste ringraziare già in anticipo Babbo Natale, ma anche Saturno: un buon vecchio, in fondo, perché, seppur con esasperante lentezza, porta i semi a maturazione e conserva cose e legami negli anni.

PER LEI: tregua con il partner, almeno sul fronte sentimentale, ma il letto algido era e algido rimane. Urge trovare un astuto espediente, magari leggergli Le mille e una notte in déshabillé.

PER LUI: difficile, anzi impossibile trattare un affare importante sotto le feste. Rassegnatevi a rinviare dopo la Befana (sperando che nel frattempo l’economia non subisca ribaltoni).

COLORE DELLE EMOZIONI: tabacco.

BAROMETRO DELL’UMORE: variabile.

PAGELLINA DEL GIORNO. Sentimenti: 7, attività: 7, finanze: 6, benessere: 6.

LEONE

Salvati in corner dal raggio di Venere

Che giornataccia per voi, con Saturno che proprio oggi raggiunge la Luna in Acquario, il vostro dirimpettaio zodiacale, già piuttosto sgarbato nei vostri confronti. Metteteci anche la quadratura di Urano e avrete il quadro completo della situazione, tutta toni cupi, dal viola al marrone, fino al nero… salvo qualche pennellata di blu elettrico, a indicarvi la forza di impatto di questa strana giornata. Immaginatevi un fulmine scagliato contro una parete rocciosa… magari sarà lei ad assorbirlo, oppure lui a frantumarla, mentre voi, da spettatori esterni, vi coprite gli occhi con le mani per non essere abbagliati! Grane sul lavoro e in corso a trattative, l’interlocutore ci ripensa mandando tutto a monte all’ultimo minuto, anche col partner la situazione sembrerebbe cupa, senonché con un colpo di mano la bella Venere, in trigono al vostro segno, supportata da Giove e Mercurio, anch’essi in Sagittario, vi dà una mano sostanziale a raddrizzare l’intesa. Missione impossibile ma per ora compiuta… poi si vedrà.

PER LEI: lui mai stato così malmostoso, forte il sospetto che abbia in mente qualcun’altra (a meno che a sobillarlo contro di voi non sia la sua cara mammina, dolce come il miele, amara come il fiele!).

PER LUI: l’espressione della vostra lei non vi convince, sicuri che qualcosa non va, ma cosa? Indagate con discrezione, i vostri figli vi aiuteranno a capire..

COLORE DELLE EMOZIONI: grigio fumo.

BAROMETRO DELL’UMORE: temporalesco.

PAGELLINA DEL GIORNO. Sentimenti: 5, attività: 4, finanze: 6, benessere: 6.

VERGINE

Niente illusioni, al lavoro fino all’ultimo

La novità scritta nel cielo odierno la vedrete subito entrando in azienda o in smartworking da casa. Nulla di preoccupante che possa mettervi in apprensione, ma se vi eravate prefigurati feste tranquille a casa vostra o, potendo, se ne avete una seconda in regione, finalmente fuori dalla città inquinata, scoprirete che per voi il lavoro non finirà domani, proseguirà anche la prossima settimana e magari anche durante le feste o subito dopo. A deciderlo Saturno, l’antico dio del tempo e delle prove, che entrando in Acquario in compagnia della Luna, testa la vostra pazienza e soprattutto la vostra professionalità. Qualcuno ipotizza una trasferta o un cambiamento di sede, eventualità auspicabile se vi riavvicina alla famiglia (e con Urano  dalla vostra qualche possibilità concreta c’è). Ma aspettate a cantare vittoria, sul vostro schermo attualmente c’è solo una parola: sgobbare.

PER LEI: preoccupate per il quattro zampe che sembra mogio, ma vi basta entrare in soggiorno per capire tutto: con l’albero di Natale ha fatto un disastro e ora, temendo la vostra reazione, vi guarda a orecchie basse, sperando che almeno non abbia ingoiato fili argentati o consimili!

PER LUI: in presenza o a distanza coi colleghi continuate ad avere un ottimo rapporto, sempre disponibili a dare una mano o ad ascoltare i loro sfoghi e le loro proteste. Insomma, una squadra formidabile che saprà sempre farsi valere.

COLORE DELLE EMOZIONI: nocciola.

BAROMETRO DELL’UMORE: variabile.

PAGELLINA DEL GIORNO. Sentimenti: 6, attività: 8, finanze: 7, benessere: 6.

BILANCIA

Finalement liberté!

Fraternité et égalité per ora lasciateli perdere, ma la liberté, quella che Saturno vi regala, schiodandosi dalla quadratura con la quale vi ha afflitti per ben tre anni, è già un bene prezioso. In più non si limita a levarvi la scomodità del suo peso da portare sulle spalle, raggiunge addirittura la Luna acquariana in trigono al vostro segno e in sestile al vostro astro guida Venere, che vi sorride accattivante. Al punto che perfino il vostro dirimpettaio Marte, impegnato a flirtare con la sua bella, oggi depone le armi. Insomma, un’ottima giornata e se la macchina del tempo vi riportasse indietro nell’antica Roma, andreste a festeggiare Saturno, banchettando con la famiglia e gli amici, scambiandovi con loro piccoli doni, come ceri, monete, pietre dure… senza timore di contagi e pandemie. Proprio sicuri? Una famosa peste si abbatté su Roma già nel II secolo d.C. e allora rallegratevi di essere qui, sia pure in questo famigerato 2020… tempo 15 giorni e il calendario cambierà data (e si spera anche direzione!).

PER LEI: casa in disordine, peggio di un campo di battaglia, anche il vostro lui vi guarda stupito, quasi foste impazzite a fare tutto quel trambusto. La ragione chiedetela ai vostri figli, diavoli scatenati: se Babbo Natale esistesse davvero, non porterebbe loro nient’altro che carbone.

PER LUI: ai ferri corti con la vostra lei, ma un tentativo ancora c’è: una bella lettera scritta di vostri pugno e col cuore, accompagnata da una rosa rossa. Il linguaggio dei fiori fa sempre effetto.

COLORE DELLE EMOZIONI: rosa tenue.

BAROMETRO DELL’UMORE: sereno.

PAGELLINA DEL GIORNO. Sentimenti: 8, attività: 7, finanze: 7, benessere: 8.

SCORPIONE

Tempi duri per i troppo buoni

Frase tratta da una vecchia pubblicità, ma su di voi oggi si attaglia a pennello, perché buoni lo siete, anche se nessuno ci crede, troppo sensibili anche, per questo bersagliati dall’opposizione di Urano e dalla doppia quadratura della Luna e di Saturno, da oggi in Acquario, vi sentite mancare la terra sotto i piedi o meglio in caduta libera sopra la vostra testa. Anche la casa sembra un campo di battaglia, di sicuro non avete il “pollice” di Cenerentola o del casalingo perfetto, se poi avete litigato con la colf, che si licenzia in tronco, capirete perché l’atmosfera familiare non è esattamente idilliaca. Parrebbe proprio che un fulmine abbia scoperchiato il tetto di casa e ora anziché cercare di riparare le tegole cadute vi date addosso l’uno contro l’altro con frasi indicibili. Calma, tra una settimana sarà Natale e voi, invece di fare i buoni vi comportate così?

PER LEI: se il vostro lui, con la scusa di comprare le sigarette esce di casa e non si fa vedere più per tre giorni, non dategli tutte le colpe. Guardatevi allo specchio, trasandate e coi bigodini in testa (per non infierire con quel che vi esce dalla bocca…). Urge un restyling di corpo e di cuore: tornerà!

PER LUI: ci mancava che a rompervi le uova nel paniere oggi arrivasse anche la suocera, pretendendo di avervi a casa sua per il cenone di vigilia… Massimo sei commensali e per vostra sfortuna, contando sulle dita, sarete proprio del numero giusto…

COLORE DELLE EMOZIONI: liquirizia.

BAROMETRO DELL’UMORE: temporalesco.

PAGELLINA DEL GIORNO. Sentimenti: 4, attività: 7, finanze: 10, benessere: 4.

SAGITTARIO

Meno espansivi ma affettuosissimi

Con Venere nel segno l’affettività tocca livelli altissimi. Diversamente dal solito, però, da oggi, con Saturno che raggiunge la Luna in Acquario, in sestile al vostro segno, la vostra spontaneità e la vostra comunicativa subiscono una frenata. Certo, i sentimenti sono belli e la passione intensa, ma rispetto alla vostra chiacchiera che a volte bisogna tenere sotto controllo premendovi il tasto “off”, i vostri discorsi suonano più stringati e per sapere tutto ogni bisognerà scavarvi, mentre avreste urlato ai quattro venti col megafono  qualsiasi emozione o evento vi toccasse anche solo di striscio. Intanto cresce la voglia di studiare, sapere, capire i complessi risvolti dell’anima e i segreti dell’universo. E se i voti scolastici ultimamente non sono stati esaltanti, nelle vacanze vi ripromettete di rimettervi sotto, per ripresentarvi a gennaio all’appuntamento con la scuola perfettamente in pari. Allegrato e colorato il look, con la scelta di un abbigliamento e di un trucco più giovane, che vi faccia brillare nel grigio della città.

PER LEI: la voglia d’arte e di bellezza che vi coglie tutti gli anni durante le feste, quest’anno non potrà essere appagata di persona. Ma in rete avete tutto il mondo a disposizione… e allora le ordinanze non vi fermeranno: il Guggenheim, il Louvre, il Metropolitan, il Prado. Che cosa aspettate a collegarvi?

PER LUI: la vostra vecchia carretta comincia a darvi problemi, ma con la crisi finanziaria alle porte non è momento per pensare a un modello nuovo e costoso (perché voi in fatto di motori avete gusti fini!).

COLORE DELLE EMOZIONI: verde smeraldo.

BAROMETRO DELL’UMORE: soleggiato.

PAGELLINA DEL GIORNO. Sentimenti: 10, attività: 8, finanze: 7, benessere: 8.

CAPRICORNO

Byebye a Saturno che se ne va

Forse un pochino vi dispiacerà, perché Saturno è il vostro governatore, che oggi leva le tende per scivolare in Acquario, segno dove risiedono le vostre casse, che subiranno un’inevitabile giro di vite. Frenata, perciò, anche sui doni ai vostri pupi, bombardati dalla pubblicità, già piccolissimi diventano consumisti, i vostri chiedono regali stratosferici, ma quest’anno si dovranno ridimensionare. Babbo Natale, il cui antenato nell’antica Roma era il vostro astro guida Saturno, quest’anno sarà di manica stretta. In compenso non farete mai mancare loro il vostro affetto, anche se ruvido, e il vostro tempo. Giocherete, studierete, uscirete insieme e se quest’anno non potrete insegnare loro a sciare, pazienza, una bella ciaspolata nel bosco non ve la leva nessuno, loro si divertiranno ugualmente e voi anche di più.

PER LEI: permissive coi vostri figli finché si tratta di giochi, studi, uscite, ma a tavola diventate draconiane, non sopportate che lascino il cibo nel piatto o che facciano i capricci. In un mondo che ha fame ogni spreco è un reato.

PER LUI: come far conoscere e soprattutto digerire la vostra nuova fiamma ai vostri ragazzi? Per ora, con la scusa della pandemia, resta una storia segreta, ma prima o poi bisognerà anche passare alle presentazioni… Concreto il rischio di rimanere soli!

COLORE DELLE EMOZIONI: blu elettrico.

BAROMETRO DELL’UMORE: variabile.

PAGELLINA DEL GIORNO. Sentimenti: 7, attività: 7, finanze: 6, benessere: 6.

ACQUARIO

Come al tempo dei saturnali

Gran giornata per voi, indubbiamente destabilizzante, come segnala il vostro astro guida Urano in quadratura, ma anche molto forte, decisiva per il vostro futuro. Piano con il brindisi, non è detto che sia il caso di farne, almeno non oggi. Di non casuale c’è invece la data, 17 dicembre, inizio dei saturnali romani, appunto una settimana di celebrazioni dedicate all’antico dio del tempo e della semina, limitativo, senza dubbio, tanto che la sua statua aveva le ginocchia bendate con fasce di lana. Imponeva prove e ritardava l’azione nel tempo. Anche l’invecchiamento, però, promettendo una lenta ma sicura maturazione dei semi messi a dimora nella terra. Rifletteteci su questo fatto storico, perché oggi stesso Saturno entra insieme alla Luna nel vostro segno, promettendovi responsabilità, maturazione interiore e un successo sicuro ma di là da venire. Sostegno da Venere, frizzante in sestile, gli amici vi saranno sempre accanto e magari uno di questi vi farà anche l’avance che aspettavate da tempo…

PER LEI: stanche delle prigionia in casa, delle beghe familiari, delle incomprensioni. La vostra decisione maturerà lenta ma inesorabile. È tempo di andare a vivere da sole.

PER LUI: la pandemia ha segnato la fine della vostra vita goliardica e spericolata, modello don Giovanni in versione robotica. È arrivato il momento di mettere la testa a posto, ma questo non significa uno stile di vita antiquato, ma un sentimento universale d’amore che provate per gli altri, volti noti o sconosciuti che siano.

COLORE DELLE EMOZIONI: blu Cina.

BAROMETRO DELL’UMORE: variabile con schiarite.

PAGELLINA DEL GIORNO. Sentimenti: 10, attività: 7, finanze: 6, benessere: 8.

PESCI

Giornata no e con ottime ragioni

Oggi non siete in giornata, potreste anche indossare abiti colorati e truccarvi come non siete abituai a fare, ma quando l’umore è nero e il sorriso forzato, gli altri e ne accorgono e vi girano al largo. La motivazione chiedetela alle stelle, non tanto a Venere, simpatica anche se in quadratura e nemmeno all’amico Urano, che tenta di scrollarvi con una serie di chiamate e messaggi. Gli input non mancano, siete voi a puntare i piedi, ostinati come muli, a non cedere di un millimetro: niente uscite, niente chiacchiere, niente condivisioni, e non solo perché la diffusione del virus vi preoccupa, piuttosto perché col passaggio di Saturno in dodicesima Casa, dove incontra la Luna musona, non vi va di vedere gente né di prendere iniziativa alcuna. Fissati su qualcuno o qualcosa che attualmente non potte avere, mettete il broncio come bimbetti dell’asilo: riscuotetevi, di questi tempi non è il caso di fare la vittima per sciocchezze, piuttosto guardatevi attorno e ringraziate l’universo perché state bene, avete un lavoro e qualcuno accanto che vi vuole bene.

PER LEI: forte e spiacevole la sensazione di avere le mani legate riguardo a qualcosa o a qualcuno, ma quando ottenere diventa impossibile, non resta che rassegnarsi e aspettare il proprio turno. Il cielo di muove e di conseguenza si muove tutto ciò che ruota al di sotto.

PER LUI: il senso di pesantezza allo stomaco o nell’anima si stempera di fronte a una buona notizia. Dalla rete arriva il messaggio che aspettavate, un invito, una risposta a un quesito o la conferma che avete superato un concorso. Pronti a sostenere la seconda prova?

COLORE DELLE EMOZIONI: marron glacé.

BAROMETRO DELL’UMORE: coperto.

PAGELLINA DEL GIORNO. Sentimenti: 7, attività: 5, finanze: 7, benessere: 5.

post originale: https://www.iodonna.it/oroscopo/domani/pesci/

2 pensieri riguardo “Oroscopo del giorno – 17 dicembre 2020

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.