La borsetta del risparmio – Sfogliatine veloci da aperitivo

OGNI GIORNO: UNA RICETTA FACILE – VELOCE – ED ECONOMICA – PER TUTTI

Buongiorno a tutti.

Sono deliziose, semplici e, come dichiara il nome, pronte in un lampo! Queste sfogliatine veloci da aperitivo sono l’ideale per condividere con gli amici un piacevole momento di festa. Bocconcini di sfoglia stuzzicanti, racchiudono un saporito ripieno che può essere personalizzato a seconda dei propri gusti.

Cominciamo!

SFOGLIATINE VELOCI DA APERITIVO

Ingredienti per 8 persone: 2 confezioni di pasta sfoglia rettangolare – 2 cucchiai di patè di pomodori secchi – 2 cucchiai di parmigiano reggiano grattugiato – 100 g di scamorza affumicata – origano secco – 1 tuorlo – 1 cucchiaio di latte – semi di papavero

Preparazione:

Per realizzare le sfogliatine veloci da aperitivo, cominciate a stendere il primo rotolo di pasta sfoglia e spalmatevi il patè di pomodori secchi. Aggiungete il parmigiano grattugiato, la scamorza ridotta a grosse scaglie e l’origano.

Coprite con il secondo rettangolo di pasta sfoglia e fate una leggera pressione lungo tutti i bordi per sigillarli bene. Con un rotolo tagliapasta, passate sul rettangolo composto e tagliatelo in quadrati di 1 cm di lato.

Sbattete leggermente il tuorlo con il latte e utilizzate il miscuglio per spennellare l’intera superficie della sfogliata. Cospargete quindi i semi di papavero in modo uniforme. Cuocete nel forno già caldo a 200° per 25 minuti. Sfornate e tagliate nuovamente con un coltello lungo le guide che avevate fatto prima della cottura perché le sfogliatine si separino bene l’una dall’altra.

Buon Appetito!

ricetta originale: https://www.cucchiaio.it/ricetta/sfogliatine-veloci-da-aperitivo-con-pate-di-pomodori-secchi-e-origano/

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.