Curarsi meglio

Grande novità sulla Borsettadelledonne.blog!

Tanti piccoli consigli per stare in buona salute, dall’alimentazione ai consigli nella scelta dei prodotti naturali.

Molte persone pensano che sia difficile mantenersi in salute perché bisogna mettersi a dieta e passare molto tempo in palestra, ma la realtà è ben diversa!

Basta modificare la routine quotidiana nelle piccole cose e porsi qualche piccolo obiettivo, ci si troverà sulla strada giusta per vivere in maniera più sana e felice. Abituati a fare scelte salutari quando devi mangiare, rilassarti, muoverti e dormire. Presto comincerai a vedere i risultati di uno stile di vita più equilibrato!

Da oggi, entreremo più nello specifico. D’ora in poi affronteremo argomenti specifici.

Cominciamo!

LA CISTITE: CURE E RIMEDI

Sono tantissime le donne che soffrono di cistite. Situazioni come la gravidanza o un’alimentazione inadeguata sono solo due di tante cause. Scopri i rimedi naturali per prevenire e curare la cistite in modo efficace e veloce.

Cos’è la cistite?

La cistite è un’infezione di tipo batterico il cui responsabile è l’escherichia coli (batterio gram negativo) che colpisce le basse vie urinarie, infiammando la mucosa della vescica. Le donne sono le più colpite, ma si è riscontrato che la cistite, seppur in una percentuale ridotta, è presente anche negli uomini che rivelano problemi legati alla prostata.

Sintomi

I sintomi della cistite sono alquanto fastidiosi. L’arrivo dell’infezione è infatti preannunciato dal bisogno di urinare frequentemente ma con l’espulsione del volume di urina inferiore rispetto alla norma e accompagnato da bruciore o dolore durante la minzione. Talvolta possono comparire nelle urine sangue o pus.

Un’alimentazione che non garantisce nutrienti essenziali all’organismo, una igiene intima superficiale ma anche eccessiva (che ne modifica il ph), rapporti sessuali non protetti, tamponi interni, l’uso di farmaci o antibiotici e l’utilizzo di indumenti troppo stretti (pantaloni e slip) o di tessuto sintetico sono tra le principali cause della cistite che ne favoriscono la comparsa. Anche un sistema immunitario indebolito rende l’organismo più vulnerabile e facilmente aggredibile dai batteri.

La cistite, nei soggetti sani con un sistema immunitario forte, può anche scomparire da sola senza l’uso di alcun rimedio. In generale, comunque, è sempre opportuno rivolgersi al proprio medico che saprà prescrivere l’eventuale terapia giusta, caso per caso.

12 RIMEDI NATURALI

  1. Bere molto
  2. Assumere fermenti lattici
  3. Utilizzare il D-mannosio come rimedio contro la cistite sia nelle infezioni acute sia negli episodi più lievi.
  4. Assumere mirtillo rosso (cranberry)
  5. Assumere semi di pompelmo
  6. Utilizzare la curcumina (si può scegliere tra la curcuma naturale oppure integratori che la contengano)
  7. Bere camomilla
  8. Assumere uva ursina
  9. Assumere malva
  10. Assumere l’echinacea
  11. Cominciare la giornata con un misurino di aloe gel puro
  12. Limone spremuto prima di fare colazione

Tanti diranno che non prendono il limone soprattutto quando si ha un intestino pigro, ed è per questo motivo che si dovrebbe prendere il gel di aloe puro prima.

Fonte: https://www.viversano.net/rimedi-naturali/benessere-salute/rimedi-naturali-cistite/

In casi in cui la cistite fosse molto forte, ( per alleviare il fastidio), su ausilio del medico, può essere utile assumere un antinfiammatorio e l’integratore Cistiflux plus.

Tisana Cistite

Vi chiederete come assumere tutte queste erbe naturali.

Ebbene, sul sito iluntosano.it potete trovare una tisana già pronta specifica per la cistite.

Per acquistarla clicca qui

Il consiglio è di bere almeno una tazza al giorno di questo preparato miracoloso.

Vi consiglio inoltre il seguente gel di aloe puro

ALOE VERA GEL DA BERE ALLA PESCA

Codice articolo: 80750-682

1000.00 ml

Aloe Vera Gel da bere alla pesca

3 volte Plus per chi ci tiene alla forma

+ LEGGERO: senza zuccheri, perfetto per la linea e sano1
+ STIMOLANTE: sostiene il metabolismo energetico2
+ PURIFICANTE: purifica l’organismo2

Gusto leggero e fruttato senza zuccheri aggiunti* e con il 98% di Aloe Vera gel. Aloe Vera Gel da bere alla pesca non contiene zuccheri aggiunti. Questo la rende importante per chi soffre di diabete: riduce al minimo la percentuale di zuccheri nell’alimentazione quotidiana e consente di mantenere costante il tasso di insulina nel sangue. Non sono gli unici a fare attenzione all’apporto di zuccheri nell’alimentazione. LR ha sviluppato Aloe Vera Gel da bere alla pesca specifico per chi ama stare in linea.

ALTA CONCENTRAZIONE: 98% di Aloe Vera gel
SANO: con vitamina C1, senza zucchero – adatto anche per diabetici
BUONO: gusto fruttato alla pesca – piace anche ai bambini

La base: la versatilità di Aloe Vera
Le numerose sostanze che contiene rendono l’Aloe Vera molto versatile. In particolare, per gli Aloe Vera gel da bere LR utilizza esclusivamente il pregiato gel della foglia. Goditi la vita con LR Aloe Vera gel da bere, che nutrono, proteggono, rigenerano e attivano l’organismo.4,5
+ FONTE DI ENERGIA: le sostanze essenziali del gel di Aloe Vera donano più energia e vitalità4. Aumenta la biodisponibilità dei nutrienti.
+ PROTEZIONE IMMUNITARIA: Aloe Vera gel rafforza il sistema immunitario e mantiene in equilibrio i naturali processi del corpo.4
+ RIGENERANTE: Aloe Vera gel sostiene i processi di rigenerazione.5
+ PROFESSIONISTA DEL METABOLISMO: Aloe Vera gel stimola il metabolismo.3

1 La vitamina C contribuisce ad una normale funzione del sistema immunitario.

2 La vitamina C  contribuisce ad un normale metabolismo energetico.

3 La vitamina C contenuta negli LR Aloe Vera gel da bere contribuisce ad un normale metabolismo energetico.

4 La vitamina C contenuta negli LR Aloe Vera gel da bere contribuisce alla diminuzione di stanchezza e spossatezza e alla rigenerazione della forma ridotta della vitamina E.

*Aloe Vera contiene zuccheri per natura

Aloe Vera Gel gusto pesca è inserito nelle Cologne List®. La Cologne List® indica gli integratori alimentari con rischio doping al minimo, con studi condotti con analisi sulle sostanze dopanti, stimolanti e anabolizzanti. Maggiori informazioni nel sito della Cologne List® su http://www.koelnerliste.com

**Contenuto di aloina <0,1mg/L

Il gel aloe che vi propongo oggi è alla pesca, anche se io assumo regolarmente quello dal gusto classico poiché è un pò più concentrato.

Il gusto non è eccezionale, ma visto che bisogna berne solo un misurino ogni mattina, prima della colazione, credo che non sia così fastidioso.

Comunque, quello alla pesca ha un gusto più delicato e profumato (la concentrazione di aloe è un filo minore, ma veramente di poco).

Euro 32,99 (verificate il prezzo sul sito, che a seconda delle promozioni potrebbe variare e ricordate che con l’iscrizione premium, gratuita, avrete sempre il 20% di sconto in più su tutti i prodotti)

Per acquistarlo clicca qui

A lunedì prossimo!

Nei prossimi appuntamenti, potrebbe accadere che vi suggerisca dei prodotti. Ci tengo a precisare che, come in tutti gli altri post in cui vi suggerisco un link, è perché oltre a prendere spunto, tutto è stato provato da me in prima persona.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.