OGNI GIORNO: UNA RICETTA FACILE – VELOCE – ED ECONOMICA – PER TUTTI

Buongiorno a tutti.
Non so come mai ho aspettato tanto a proporvi questa ricetta, visto che è una delle mie preferite.
Con pochi ingredienti, radicchio, scamorza (potete usare anche altri formaggi che si sciolgono), aceto balsamico e pochissimo tempo otterrete questo piatto che potrete servire come antipasto o secondo vegetariano.
Cominciamo!
RADICCHIO E SCAMORZA IN PADELLA CON ACETO BALSAMICO

Ingredienti per 4 persone: 2 cespi di radicchio – 2 scamorze – olio extravergine di oliva – aceto balsamico Tradizionale DOP – sale
Preparazione:
Per preparare il radicchio e scamorza in padella con aceto balsamico mondate i cespi di insalata, lavateli e asciugateli bene. Dividete ogni cespo in 2 per il lungo, facendo attenzione a lasciare la base intatta, così da ricavarne 4 metà. Tagliate anche le due scamorze in modo da ottenere 8 fette.
Mettete un filo d’olio in una padella antiaderente e fate scottare il radicchio per qualche minuto, salando leggermente a fine cottura. Disponete le fette di scamorza in un’altra padella e fatele cuocere per circa 5 minuti da entrambi i lati, dovranno risultare coperte da una crosticina brunita e molto morbide all’interno ma non completamente sciolte.
Trasferite il tutto su un piatto da portata e completate con qualche goccia di aceto balsamico.
Servite subito radicchio e scamorza in padella con aceto balsamico ben caldi.
Buon Appetito!
ricetta originale: https://www.cucchiaio.it/ricetta/radicchio-e-scamorza-in-padella-con-aceto-balsamico/