Curarsi meglio

Grande novità sulla Borsettadelledonne.blog!

Tanti piccoli consigli per stare in buona salute, dall’alimentazione ai consigli nella scelta dei prodotti naturali.

Molte persone pensano che sia difficile mantenersi in salute perché bisogna mettersi a dieta e passare molto tempo in palestra, ma la realtà è ben diversa!

Basta modificare la routine quotidiana nelle piccole cose e porsi qualche piccolo obiettivo, ci si troverà sulla strada giusta per vivere in maniera più sana e felice. Abituati a fare scelte salutari quando devi mangiare, rilassarti, muoverti e dormire. Presto comincerai a vedere i risultati di uno stile di vita più equilibrato!

Da oggi, entreremo più nello specifico. D’ora in poi affronteremo argomenti specifici.

Cominciamo!

DIETA: DIECI COMPORTAMENTI DA EVITARE PER DIMAGRIRE

Con la fine delle feste e l’inizio dell’anno nuovo, questo è il miglior periodo per iniziare la dieta. Spesso però, i buoni propositi ci portano a scelte drastiche e sbagliate per dimagrire.

Quando c’è la necessità di dimagrire e perdere i chili in eccesso, si deve essere consapevoli che occorre modificare il proprio stile di vita, cambiando le proprie abitudini alimentari e abbandonando la comodità del divano, e quella che ci aspetta può essere una strada anche lunga, non priva di intoppi, ma necessaria se si vogliono ottenere risultati duraturi e guadagnarne in salute, oltre che nell’aspetto fisico.

Vediamo quali sono gli errori più comuni:

SALTARE I PASTI/DIGIUNO FORZATO

Saltare sistematicamente uno dei tre pasti principali non è una buona strategia per dimagrire, poiché ci porta ad carenza di zuccheri che spinge il cervello a desiderare più cibo per compensazione, motivo per cui si giunge al pasto successivo molto più affamati del solito. Questo comportamento induce ad un effetto yo-yo dove si perde peso ma si riacquisisce anche subito.

ELIMINARE DEL TUTTO I CABOIDRATI

L’eliminazione totale dei carboidrati è una “moda” e un mezzo molto veloce, ma molto errato, per sgonfiarsi, che alla lunga comporta perdita di energia, di tessuto muscolare e rallentamento del metabolismo.

ABOLIRE TUTTI I GRASSI

Troppe volte demonizzati come i cugini carboidrati, i grassi non vanno aboliti a priori ma scelti in modo oculato.

MANGIARE SOLO CIBI ‘LIGHT’

Attenzione ai cibi light. Non sempre aiutano a dimagrire, soprattutto se assunti in maggior quantità visto il ridotto apporto calorico (che spesso è anche da verificare).

NON CONSIDERARE LE BEVANDE COME PARTE DELLA DIETA

Non solo i cibi, ma pure le bevande apportano zuccheri e calorie vuote e inutili che rallentano o non facilitano il processo di dimagrimento.

DIETA A BASE DI LIQUIDI

Promette e permette di sgonfiarsi in tempi brevi e di depurarsi dopo un periodo di eccessi alimentari, certo, ma un regime totalmente liquido, basato su frullati, centrifugati, succhi di ortaggi e frutta, può avere un senso solo se effettuato sotto controllo di un medico o un nutrizionista e per tempi molto brevi.

DORMIRE POCO

La mancanza di sonno prolungata aumenta i livelli ematici del cortisolo, ormone responsabile dello stress che favorisce l’infiammazione corporea e l’accumulo di grasso, specialmente nella zona addominale.

ESAGERARE CON L’ATTIVITA’ FISICA

Iniziare tutto di un tratto un’attività fisica estenuante dopo mesi di ozio e sedentarietà non è la strategia giusta per il dimagrimento.

SEDENTARIETA’

Avere un’alimentazione equilibrata è il punto focale per dimagrire, ma non sufficiente per ottenere e mantenere i risultati sperati, se non supportato anche dall’attività fisica costante: l’una senza l’altro non hanno molto senso, poiché è la loro sinergia a darci i frutti migliori.

Fonte: https://www.viversano.net/alimentazione/dimagrire/metodi-per-dimagrire/

INTEGRATORI CHE AIUTANO NEL DIMAGRIMENTO:

GARCINIA, CAFFE’ VERDE, VENTRE PIATTO, ANANAS E PAPAYA, FUCUS, RODIOLA EQUISETO, CURUCMA EXTRA.

Trovate tutti questi integratori sul sito: https://www.ilpuntosano.it/erboristeria/integratori/dimagrimento

TISANE CHE AIUTANO NEL DIMAGRIMENTO:

Tisana Cellulite e Dimagrante

Anche questa la trovate su:
https://www.ilpuntosano.it/erboristeria/tisana-per-la-cellulite-e-dimagrante

Aloe gel

Forse avrete notato che al primo posto della mia rubrica sulla salute metto sempre il gel d’aloe. Le sue proprietà benefiche sono riconosciute per quasi tutti i malesseri che colpiscono la nostra salute quotidiana. Un bicchierino la mattina a digiuno è un grande alleato nelle diete di dimagrimento.

Vi consiglio inoltre il seguente gel di aloe puro

ALOE VERA GEL DA BERE ALLA PESCA

Codice articolo: 80750-682

1000.00 ml

Aloe Vera Gel da bere alla pesca

3 volte Plus per chi ci tiene alla forma

+ LEGGERO: senza zuccheri, perfetto per la linea e sano1
+ STIMOLANTE: sostiene il metabolismo energetico2
+ PURIFICANTE: purifica l’organismo2

Gusto leggero e fruttato senza zuccheri aggiunti* e con il 98% di Aloe Vera gel. Aloe Vera Gel da bere alla pesca non contiene zuccheri aggiunti. Questo la rende importante per chi soffre di diabete: riduce al minimo la percentuale di zuccheri nell’alimentazione quotidiana e consente di mantenere costante il tasso di insulina nel sangue. Non sono gli unici a fare attenzione all’apporto di zuccheri nell’alimentazione. LR ha sviluppato Aloe Vera Gel da bere alla pesca specifico per chi ama stare in linea.

ALTA CONCENTRAZIONE: 98% di Aloe Vera gel
SANO: con vitamina C1, senza zucchero – adatto anche per diabetici
BUONO: gusto fruttato alla pesca – piace anche ai bambini

La base: la versatilità di Aloe Vera
Le numerose sostanze che contiene rendono l’Aloe Vera molto versatile. In particolare, per gli Aloe Vera gel da bere LR utilizza esclusivamente il pregiato gel della foglia. Goditi la vita con LR Aloe Vera gel da bere, che nutrono, proteggono, rigenerano e attivano l’organismo.4,5
+ FONTE DI ENERGIA: le sostanze essenziali del gel di Aloe Vera donano più energia e vitalità4. Aumenta la biodisponibilità dei nutrienti.
+ PROTEZIONE IMMUNITARIA: Aloe Vera gel rafforza il sistema immunitario e mantiene in equilibrio i naturali processi del corpo.4
+ RIGENERANTE: Aloe Vera gel sostiene i processi di rigenerazione.5
+ PROFESSIONISTA DEL METABOLISMO: Aloe Vera gel stimola il metabolismo.3

1 La vitamina C contribuisce ad una normale funzione del sistema immunitario.

2 La vitamina C  contribuisce ad un normale metabolismo energetico.

3 La vitamina C contenuta negli LR Aloe Vera gel da bere contribuisce ad un normale metabolismo energetico.

4 La vitamina C contenuta negli LR Aloe Vera gel da bere contribuisce alla diminuzione di stanchezza e spossatezza e alla rigenerazione della forma ridotta della vitamina E.

*Aloe Vera contiene zuccheri per natura

Aloe Vera Gel gusto pesca è inserito nelle Cologne List®. La Cologne List® indica gli integratori alimentari con rischio doping al minimo, con studi condotti con analisi sulle sostanze dopanti, stimolanti e anabolizzanti. Maggiori informazioni nel sito della Cologne List® su http://www.koelnerliste.com

**Contenuto di aloina <0,1mg/L

Il gel aloe che vi propongo oggi è alla pesca, anche se io assumo regolarmente quello dal gusto classico poiché è un pò più concentrato.

Il gusto non è eccezionale, ma visto che bisogna berne solo un misurino ogni mattina, prima della colazione, credo che non sia così fastidioso.

Comunque, quello alla pesca ha un gusto più delicato e profumato (la concentrazione di aloe è un filo minore, ma veramente di poco).

Euro 32,99 (verificate il prezzo sul sito, che a seconda delle promozioni potrebbe variare e ricordate che con l’iscrizione premium, gratuita, avrete sempre il 20% di sconto in più su tutti i prodotti)

Per acquistarlo clicca qui

A lunedì prossimo!

Nei prossimi appuntamenti, potrebbe accadere che vi suggerisca dei prodotti. Ci tengo a precisare che, come in tutti gli altri post in cui vi suggerisco un link, è perché oltre a prendere spunto, tutto è stato provato da me in prima persona.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.