
Rieccoci con i progetti di riciclo di scatolette.
Oggi useremo una tecnica veramente semplicissima per decorare le scatolette che troviamo in casa: con il découpage.
Ci vuole veramente poco!
Perché riescano bene, però, è necessario utilizzare la carta giusta. La migliore è quella con la consistenza dei tovaglioli, quindi, se ne trovate di carini vi consiglio di prenderli subito.
Io ho utilizzato della carta da regalo, ma è più difficile da stendere e potrebbe mostrare dei difetti.
Cominciamo!
DIY N. 15
RICICLO SCATOLETTE – DECOUPAGE
materiali necessari:
scatolette – colore acrilico – pennello – perline o altre decorazioni che avete in casa – colla a caldo – carta colorata (più è sottile, più il vostro lavoro riuscirà meglio, l’ideale sono i tovaglioli) – colla vinilica
Prepariamo la scatoletta:
Per prima cosa passate il colore acrilico sulla scatoletta e lasciate asciugare.
Tagliate la carta che avete scelto (a pezzi non troppo grandi per consentirvi di attaccarla bene, senza che si creino grumi).
Con un pennello, mettete un po’ di colla vinilica sulla scatola, appoggiateci sopra la carta colorata e applicate un altro strato di colla vinilica. Procedete in questa maniera con tutta la scatola fino a ricoprirla tutta. Potete anche usare un po’ di carta bianca e alcuni inserti di carta colorata, come più vi piace.
Applicare le decorazioni:
Attaccate ora con la colla a caldo la rosellina (per vedere come fare fiori decorativi semplici in feltro vai al post: https://laborsettadelledonne.blog/2020/05/07/regali-diy-festa-della-mamma/ ) oppure/e altre decorazioni.
La vostra scatoletta in découpage è pronta.