La borsetta del risparmio – Crepes salate ripiene di formaggino

OGNI GIORNO: UNA RICETTA FACILE – VELOCE – ED ECONOMICA – PER TUTTI

Buongiorno a tutti.

Oggi vedremo una ricetta facile facile che piacerà sicuramente ai bambini, non solo per il gusto ma anche per la disposizione sul piatto di portata.

Comunque, queste crêpes sono un piatto molto sfizioso apprezzato sia dai grandi che dai piccini. Il loro impasto neutro le rende perfette sia per preparazioni dolci che salate. In entrambi i casi vanno sempre a ruba!

Cominciamo!

CREPES SALATE RIPIENE DI FORMAGGINO

Ingredienti per 4 persone: 1 uovo – 65 g di Farina 00 – 125 ml di latte – 10 g di burro Fuso più q.b. per imburrare la padella – 1 pizzico di sale – 8 Formaggini Crema Bel Paese (o formaggio morbido) – 10 pomodorini ciliegini – mezza carota

Preparazione:

Cominciamo dall’impasto delle crêpes. In una ciotola versate il latte e aggiungente l’uovo, il burro fuso ed il pizzico di sale. Con una frusta sbattete bene il tutto.

Aggiungete la farina setacciata e sempre con la frusta mescolate bene cercando di evitare la formazione dei grumi. Fate riposare limpasto per 10 minuti. Nel frattempo lavate i pomodori e tagliateli a metà. Pulite la carota e tagliate 4 fili di carota della stessa lunghezza.

Prendete una padella piccola e fatela scaldare bene sul fuoco; ungetela con una noce di burro. Con un mestolino prendete un po’ di impasto e fatelo scivolare al centro della padella, fatela roteare per spargere il composto su tutto il fondo. Fate cuocere 2 minuti e girate la crêpe per terminare la cottura per un altro minuto. Procedete così per tutto l’impasto.

Dovreste ottenere 8 cialde. In due piatti da portata disponete al centro una fila di 5 metà di pomodori rivolti con la buccia verso l’alto. Ad una delle due estremità aggiungete due fili di carota come per fare delle antenne.

Prendete le crêpes preparate e farcitele, ognuna con un Formaggino Crema Bel Paese (o altro formaggio morbido). Piegatele in 4, quindi disponete sul piatto da portata 4 crêpes come a formare le ali di una farfalla (quindi mettete due crêpes per lato rispetto alla fila dei pomodorini).

Le vostre sfiziose crêpes salate ripiene di formaggino sono pronte!

Buon Appetito!

ricetta originale: https://www.galbani.it/ricette/crepes-salate-ripiene-di-formaggino

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.