Curarsi meglio

Tanti piccoli consigli per stare in buona salute, dall’alimentazione ai consigli nella scelta dei prodotti naturali.

Oggi parliamo di:

Artrite e artrosi

Qual’è la differenza tra artrite e artrosi? Vediamo i metodi naturali per mantenere più giovani le articolazioni e per contrastare i dolori che essi causano

Artrite o artrosi?

La differenza si percepisce dal tipo di dolore: nell’artrite migliora con il movimento e si associa ad una rigidità delle articolazioni (soprattutto al risveglio la mattina). Se sono colpite le dita delle mani, ad esempio, sembrerà impossibile lavarsi, pettinarsi e fare altre azioni fisiche molto semplici.

Il dolore dell’artrosi, invece, risulta essere molto più intenso dopo l’esercizio fisico o quando si carica un peso sull’articolazione.

In entrambe i casi è fondamentale la diagnosi precoce.

Vediamo cosa fare:

5 AIUTI DALLA NATURA

Oltre a seguire le cure indicate dal vostro medico, vediamo alcuni rimedi naturali che possono aiutarci a mantenere più giovani le nostre articolazioni e a contrastarne i dolori.

CURCUMA

Questa spezia è veramente miracolosa, e non solo per l’artrosi e l’artrite. Secondo uno studio pubblicato sul Journal of Medicinal Food, la curcumina (sua componente principale), contrasta i dolori causati da artrosi e artrite.

Vi basterà aggiungerne qualche cucchiaino al giorno su vostri piatti per ottenere grandi benefici.

ARGILLA

Bianca o rossa, hanno entrambe un’azione anti infiammatoria utile per contrastare i dolori.

Vi basterà mischiarla con dell’acqua tiepida fino ad ottenere una pastella dalla consistenza morbida da stendere sull’articolazione.

Avvolgete la parte interessata con pellicola e rimuovere dopo un’ora (minimo).

ARTIGLIO DEL DIAVOLO

Anche questa pianta offre un’efficace azione antidolorifica in caso di artrite, artrosi e tendinite.

Potete usare il gel o la pomata, da stendere sulla zona dolorante, oppure per bocca sotto forma di estratto secco (300-600 mg al giorno, suddivisi i 3 dosi), o in tintura madre (30 gocce diluite in 2 dita d’acqua, 3 volte al giorno).

Se volete, potete anche acquistare la tisana pronta cliccando qui.

ARNICA

L’arnica è il rimedio naturale ideale per chi soffre di artrosi perché, secondo uno studio pubblicato sulla rivista Rheumatology International, ha la stessa efficacia dell’ibuprofene, potente anti infiammatorio di sintesi. Viene utilizzata in gel, da massaggiare sulla parte dolorante fino al completo assorbimento, per 3 volte al giorno.

OMEGA 3

L’omega 3, presente in abbondanza sia nel pesce azzurro, sia in quello grasso, protegge dall’artrite reumatoide perché limitano la crescita degli anticorpi che precedono lo sviluppo della malattia reumatica. Disponibili anche sotto forma di integratori (1 g per 2 o 3 volte al giorno, ai pasti) sono ideali per ridurre la rigidità al mattino, tipica dell’artrite.

È doveroso sottolineare che i rimedi naturali non possono e non devono sostituire i trattamenti farmacologici indicati dal medico.

Fonte: https://www.starbene.it/benessere/rimedi-naturali-benessere/artrite-e-artrosi-rimedi-naturali/

PUBBLICITA’ – PUBBLICITA’ – PUBBLICITA’ – PUBBLICITA’ – PUBBLICITA’

ALOE VERA GEL DA BERE ALLA PESCA

Codice articolo: 80750-682

1000.00 ml

Aloe Vera Gel da bere alla pesca

3 volte Plus per chi ci tiene alla forma

+ LEGGERO: senza zuccheri, perfetto per la linea e sano1
+ STIMOLANTE: sostiene il metabolismo energetico2
+ PURIFICANTE: purifica l’organismo2

Gusto leggero e fruttato senza zuccheri aggiunti* e con il 98% di Aloe Vera gel. Aloe Vera Gel da bere alla pesca non contiene zuccheri aggiunti. Questo la rende importante per chi soffre di diabete: riduce al minimo la percentuale di zuccheri nell’alimentazione quotidiana e consente di mantenere costante il tasso di insulina nel sangue. Non sono gli unici a fare attenzione all’apporto di zuccheri nell’alimentazione. LR ha sviluppato Aloe Vera Gel da bere alla pesca specifico per chi ama stare in linea.

ALTA CONCENTRAZIONE: 98% di Aloe Vera gel
SANO: con vitamina C1, senza zucchero – adatto anche per diabetici
BUONO: gusto fruttato alla pesca – piace anche ai bambini

La base: la versatilità di Aloe Vera
Le numerose sostanze che contiene rendono l’Aloe Vera molto versatile. In particolare, per gli Aloe Vera gel da bere LR utilizza esclusivamente il pregiato gel della foglia. Goditi la vita con LR Aloe Vera gel da bere, che nutrono, proteggono, rigenerano e attivano l’organismo.4,5
+ FONTE DI ENERGIA: le sostanze essenziali del gel di Aloe Vera donano più energia e vitalità4. Aumenta la biodisponibilità dei nutrienti.
+ PROTEZIONE IMMUNITARIA: Aloe Vera gel rafforza il sistema immunitario e mantiene in equilibrio i naturali processi del corpo.4
+ RIGENERANTE: Aloe Vera gel sostiene i processi di rigenerazione.5
+ PROFESSIONISTA DEL METABOLISMO: Aloe Vera gel stimola il metabolismo.3

1 La vitamina C contribuisce ad una normale funzione del sistema immunitario.

2 La vitamina C  contribuisce ad un normale metabolismo energetico.

3 La vitamina C contenuta negli LR Aloe Vera gel da bere contribuisce ad un normale metabolismo energetico.

4 La vitamina C contenuta negli LR Aloe Vera gel da bere contribuisce alla diminuzione di stanchezza e spossatezza e alla rigenerazione della forma ridotta della vitamina E.

*Aloe Vera contiene zuccheri per natura

Aloe Vera Gel gusto pesca è inserito nelle Cologne List®. La Cologne List® indica gli integratori alimentari con rischio doping al minimo, con studi condotti con analisi sulle sostanze dopanti, stimolanti e anabolizzanti. Maggiori informazioni nel sito della Cologne List® su http://www.koelnerliste.com

**Contenuto di aloina <0,1mg/L

Il gel aloe che vi propongo oggi è alla pesca, anche se io assumo regolarmente quello dal gusto classico poiché è un pò più concentrato.

Il gusto non è eccezionale, ma visto che bisogna berne solo un misurino ogni mattina, prima della colazione, credo che non sia così fastidioso.

Comunque, quello alla pesca ha un gusto più delicato e profumato (la concentrazione di aloe è un filo minore, ma veramente di poco).

Euro 32,99 (verificate il prezzo sul sito, che a seconda delle promozioni potrebbe variare e ricordate che con l’iscrizione premium, gratuita, avrete sempre il 20% di sconto in più su tutti i prodotti)

Per acquistarlo clicca qui

A lunedì prossimo!

Nei prossimi appuntamenti, potrebbe accadere che vi suggerisca dei prodotti. Ci tengo a precisare che, come in tutti gli altri post in cui vi suggerisco un link, è perché oltre a prendere spunto, tutto è stato provato da me in prima persona.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.