OGNI GIORNO: UNA RICETTA FACILE – VELOCE – ED ECONOMICA – PER TUTTI

Buongiorno a tutti.
Se avete voglia di pizza ma quello che manca in casa è proprio l’impasto per la base, nessun problema: è possibile realizzarla utilizzando semplicemente il pane per toast.
Si tratta di un semplice toast farcito con pomodorini saltati in padella e fette di mozzarella, successivamente impanato e fritto. Una diversa consistenza, ma il gusto di sempre.
Questo piatto sarà un’ottima soluzione per una cena veloce e poco impegnativa o per la merenda dei bimbi.
Cominciamo!
PIZZA TOAST: RICETTA SFIZIOSA E VELOCE

Ingredienti per 1 persona: 2 fette pane in cassetta – 2 Fette Mozzarella – 200 g di pomodorini – 1 uovo – 1 cucchiaio di farina – pangrattato q.b. – origano secco q.b. – olio di semi di arachidi q.b. – olio extravergine d’oliva q.b. – sale e pepe q.b.
Preparazione:
Lavate con cura i pomodorini e tagliateli a metà. Metteteli in una padella antiaderente con un filo d’olio, sale, pepe e origano e cuocete a fiamma viva per circa 5 minuti: saranno pronti una volta morbidi.
A questo punto, prendete una fetta di pane in cassetta, adagiatevi sopra una fetta di mozzarella, un cucchiaio di pomodorini spadellati e un’altra fetta di Mozzarella, per poi richiudere con l’altra fetta di pane.
Passate i bordi del toast così ottenuto nella farina, quindi immergete l’intero tramezzino nell‘uovo sbattuto e poi nel pangrattato.
Scaldate l’olio d’arachidi in un padellino e friggetevi il pizza toast da entrambi i lati, dopodiché scolatelo su della carta assorbente e servitelo ancora caldo.
Buon Appetito!
ricetta originale: https://www.galbani.it/ricette/pizze-fritte-di-toast