
Buongiorno a tutti!!!
Oggi vedremo come creare con stampini e stencil questa splendido biglietto di San Valentino.
La stratificazione di stampi e stencil dà un aspetto così meraviglioso e le immagini colorate creeranno un effetto unico.
Cominciamo!!!
DIY 34
BIGLIETTO DI SAN VALENTINO CON MAZZO DI ROSE

materiali:
inchiostri colorati per stampaggio (se non li avete, potete usare anche colori acrilici) – cartoncino (200 g) per carte gretting – stencil (qui sotto potete trovare alcuni pronti per fare una carta simile a quella sopra) – psper mestiere per fare stencil (è possibile utilizzare anche carta spessa, ma dureranno molto meno) – cutter – spugna – pennarello nero – francobolli
Prima di tutto stampate tutti i tuoi stencil in pdf (sotto). Tagliate con cura con un cutter affilato.
Se li comprate pronti, la procedura sarà molto più facile e veloce, ma questa è una bella attività da trascorrere qualche volta anche con i vostri bambini..
Preparate i vostri colori che applicherete con una spugna (fate attenzione che il colore non sia troppo liquido).
Preparate il biglietto piegando un foglio A4 a metà. È anche possibile scegliere altre dimensioni per fare una varietà di carte.
Ora è possibile divertirsi e procedere per strati. Se si desidera un effetto 3D, è possibile colorare gli stencil su altri pezzi di cartoncino e poi attaccare sul biglietto finale.
Qui sotto potete vedere un video completo (specialmente adatto per coloro che hanno già familiarità con gli inchiostri Cricut e stampini).
Per il testo è anche possibile acquistare stampini (di solito si trovano frasi diverse in una confezione). Con gli stampini otterrete un aspetto più professionale.
Fonte: https://stamping.craftgossip.com/rose-bouquet-valentine-card/2021/01/26/