DIY (37) – Collana dell’amicizia

Buongiorno a tutti!

Non trovate che queste collane dell’amicizia siano fantastiche?

Vi garantisco che sono super facili da fare e il modo perfetto per passare il tempo durante le lunghe giornate in casa o in viaggio.

Iniziamo!!!

DIY N. 37

COLLANA DELL’AMICIZIA

materiali:

corda di cotone o spago – un paio di forbici – dadi e rondelle – filo da ricamo – filo bobine o quadrati di cartone (che si possono trovare presso il vostro negozio locale hardware e artigianato)

Per realizzare una collana bicolore, tagliare un lungo pezzo di corda e avvolgere due diversi colori di filo da ricamo intorno alla propria bobina.  Legate un nodo all’inizio della collana con i due filetti che colorati state usando, lasciando almeno 10 cm di spazio. Tenete il nastro fermo attaccandolo ad una superficie piana o con una spilla a baglia.  Posate il colore che non viene utilizzato (mostrato qui in viola) nella mano sinistra, insieme con la corda, e tenerli tesi.  Prendi il colore attivo (mostrato qui in rosso) nella tua mano destra, passalo sopra la corda, passalo sotto e indietro attraverso l’apertura.  Tirare verso l’alto e verso destra per stringere. Ripetere i nodi finché non si è pronti per cambiare colore.

Per alternare i colori, è sufficiente inserire il colore inattivo (rosso) nella mano sinistra e il nuovo colore attivo (viola) nella destra. Ripetere i passaggi.

Una volta che avete finito di annodare, aggiungete alcuni dadi e/ o rondelle alla collana.  

Disfate il grande nodo di avviamento e legate entrambe le estremità aperte insieme, creando in questo modo la vostra collana amicizia molto personale!  

Tagliate i pezzi di corda e filo in più. Continuate a fare collane a diverse lunghezze, utilizzando diverse combinazioni di colori

Abbastanza facile, non è vero?

Fonte: https://honestlywtf.com/diy/friendship-necklace-diy/

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.