DIY (38) – Fiocco per tende

Buongiorno a tutti!!!

Oggi vedremo la migliore tecnica per fare una nappa per tende perfetta, così come una ghirlanda a cui si può aggiungere anche dei pom pom.

Cominciamo!

DIY N. 38

FIOCCO PER TENDE

materiali:

Filo omegacrile (sottile, adatto per questo tipo di lavori) o filato di lana (spesso) – Pettine per nappe – ago smussato per grandi occhi – forbici

Iniziate tagliando 3 lunghezze di filato in 3 colori diversi. Legare un’estremità in un doppio nodo e intrecciare i filati. Finite con un altro doppio nodo.

Per le nappe più lunghe, è possibile utilizzare un blocco note rettangolare o un libro. La larghezza, o la lunghezza, di qualsiasi superficie si avvolge con sarà la lunghezza della vostra nappa. Iniziare a avvolgere il filato – per una spessa, paffuta nappa, mi piace avvolgere circa 100 volte intorno.

Una volta che avete finito di avvolgere, tagliate attraverso un’estremità. Posare i filati su un piano. Tagliare un pezzo di 8-10 pollici di filato e farlo scorrere sotto i filati, proprio al centro.

Prendete la fine del filato intrecciato e posizionarlo lungo il centro del filato, in senso longitudinale. Tirare il doppio nodo appena passato il punto intermedio. Annidare il nodo nel mezzo della pila di filati.

Legate il pezzo corto di filato intorno al centro e legate in un doppio nodo più stretto possibile.

Raccogliere il filo intrecciato e lasciate cadere. Questo è dove il pettine per nappa è è utile!!

Far scorrere un altro pezzo di 2cm di filato sotto la nappa, circa 3/4″ giù dall’alto. Legare in un doppio nodo stretto.

Con un colore secondario, prendete una estremità del filato e piegate la fine a metà alla lunghezza desiderata della sezione avvolta. Allineate l’estremità allentata alla parte superiore della nappa. Iniziate ad avvolgere il filato intorno alla parte superiore della nappa. Lasciate che l’estremità della coda sporga. Ne avrete bisogno in seguito. Continuate ad avvolgere fino a raggiungere la lunghezza desiderata. Una volta raggiunta la lunghezza desiderata, senza oltrepassare il filo inferiore, tagliare il filo di lavoro, lasciando circa 2 pollici. Infila quell’estremità nel loop.

Prendete la fine del filato nella parte superiore della nappa e iniziate a tirare. Il cappio in basso dovrebbe iniziare a muoversi, insieme con l’altra estremità del filato. Fate attenzione a non tirare fuori il loop dalla parte superiore della sezione avvolta. Tagliate entrambe le estremità.

Tagliate le estremità e fare un altro fiocco sull’altra estremità del cavo intrecciato.

Fonte: https://honestlywtf.com/diy/diy-the-perfect-tassel-pom-pom-garland/

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.