OGNI GIORNO: UNA RICETTA FACILE – VELOCE – ED ECONOMICA – PER TUTTI

Buongiorno a tutti.
I fiori di zucca fritti sono veramente buoni, ma l’aggiunta delle acciughe renderanno questa ricetta veramente unica!
Volendo potete provare anche una variante nella preparazione dei fiori di zucca all’acciuga nella quale inserirete anche un po’ di mozzarella al loro interno, per avere un gusto più delicato.
Per chi invece non gradisce particolarmente la mozzarella, può sempre preparare questi deliziosi fiori di zucca unendo la scamorza, che ha un gusto più deciso, specialmente quella affumicata. In questo modo si richiamerà anche il gusto particolare delle acciughe, per ottenere così un piatto veramente strepitoso.
Cominciamo!
FIORI DI ZUCCA ALL’ACCIUGA

Ingredienti per 4 persone: 12 fiori di zucca – 4 tuorli – 3 acciughe o alici – 2 uova intere – 1 limone – 200 g tonno sott’olio in scatola – 150 g farina – 1 cucchiaio di capperi – 15 cl latte intero – 1/4 cucchiaino bicarbonato – mollica di pane quanto basta – olio per friggere – prezzemolo – sale e pepe
Preparazione:
Cominciamo con la pastella per cucinare questi buonissimi fiori di zucca all’acciuga mescolando la farina con le uova, il latte, sale, pepe e la scorza grattugiata di limone. Lasciatela riposare coperta per almeno un’ora.
Togliete i pistilli ai fiori di zucca. Ammorbidite la mollica nel latte. Frullate i capperi con le acciughe, il tonno, i tuorli, la mollica strizzata, il prezzemolo, sale e pepe.
Farcite con il composto i fiori di zucca, immergeteli nella pastella a cui avrete unito il bicarbonato e friggeteli in abbondante olio.
Buon Appetito!
ricetta originale: https://www.salepepe.it/ricette/antipasti/con-verdure/fiori-zucca-acciuga/