DIY (61) – Tessitura con vecchio CD

Buongiorno a tutti,

Bellissimi! Non sono spettacolari?! Di sicuro i casa avrete dei vecchi cd che sono danneggiati o che non usate più.

Non buttateli via! Seguite il tutorial qui sotto per fare questa bella opera d’arte.

Avrete solo bisogno di un sacco di lana colorata e creatività!

Cominciamo!

DIY N. 61

TESSITURA DA UN VECCHIO CD

materiali

Lana assortita di varie lunghezza – cartone (o ago per lana) – forbici

Per fare gli aghi, tagliare il bordo fuori il coperchio. Tagliare il restante cerchio piatto di plastica in pezzi a forma di torta, poi il bordo superiore. Perforare un foro nell’estremità arrotondata per fare l’occhio dell’ago. Tagliare se necessario. (È possibile utilizzare aghi di filato regolari, ma mi piace molto l’ago flessibile migliore- è facile per i bambini a filetto, e ho potuto avere un sacco di loro disponibili a costo zero. Alcuni tessitori preferito non utilizzare un ago a tutti.)  Aggiornamento: Ho arrotondato l’estremità appuntita in modo che sarebbe meno probabile dividere il filato.
Per lavorare intorno al CD: Un filato liscio funziona meglio, e ho usato un filato più spesso per tessitori più giovani. Il filato di ordito è tra 4 e 6 piedi di lunghezza. Legarlo al CD mettendo un’estremità attraverso il foro centrale e annodandolo a se stesso sulla parte posteriore. Giri il CD sopra alla parte anteriore, tirando il filetto attraverso
il centro arrotolandolo intorno al cd. Fate attenzione che il filato sia ben tirato.

È IMPORTANTE che i fili di curvatura siano un numero DISPARI. È facile da controllare questo spingendo i raggi insieme in coppie, assicurandosi che il vostro ultimo è un SINGOLO..
Il numero totale di fili di curvatura può variare, purché si tratti di un numero dispari. Il minor numero di raggi, il più veloce è quello di tessere, ma la tessitura sarà anche più morbida, soprattutto vicino al bordo esterno. (Penso che funziona bene fino ai 13 o 15 per i bambini più piccoli, ma per i più grandi si può usare un filato più sottile o stringa e arrivare fino a 25 o 27 fili per la base)

Per mantenere i fili di curvatura in numero dispari senza contare: Come si mettono i fili, tenerli in coppie. Poi aggiungere l’ultimo come un singolo. Annodare l’ultimo filo sul retro del CD legandolo al primo filo. Poi stendere i fili sul davanti.
Ora siete pronto a tessere!

Scegliete il vostro primo filato. Sarà il centro della vostra tessitura. Attaccarlo sul retro del CD legandolo ad uno dei raggi.

Annodare l’altra estremità all’ago. Spingere l’ago verso l’alto attraverso il foro centrale sul lato anteriore. Intrecciare sopra sotto, sopra sotto. Quando si arriva vicino alla fine del filato, legare un altro filato. 

Tenete il CD in mano mentre tessete, tessendo in senso antiorario. (Se usate la mano destra…) Spingete l’ago sotto un raggio di curvatura e poi fuori dal bordo, ripetendo sopra/sotto per alcuni raggi prima di tirare il filo fino in fondo e poi giù e stretto.

Quando si aggiunge un nuovo filato, lasciate la coda abbastanza a lungo per rimboccarsi dopo aver fatto un paio di punti in più in modo da poter vedere dove il nodo ha bisogno di rimboccarsi. Se le code sono troppo corte, sono più difficili da infilare.

Original post: http://makeitawonderfullife.blogspot.com/2011/11/cd-weaving-tutorial.html

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.