
Buongiorno a tutti!!
La Pasqua è sempre più vicina e avete bisogno di alcune idee di decorazione?
Queste uova sono molto semplici da fare e saranno perfette per decorare la vostra casa durante la Pasqua.
Se si utilizzano uova finte, potrete riutilizzarle anche negli anni a venire.
Cominciamo!
UOVA DI PASQUA METALLICHE

materiali:
Uova a scelta (vere e sode o finte) – Adesivo metallico – Foglia metallica – Pennelli di varie dimensioni – Spazzola soffice e asciutta
Iniziate applicando sulla superficie dell’uovo l’adesivo. Cominciate con una mano sottile e aggiungerìte se necessario. Attenzione a non mettere troppo adesivo. Una volta applicato l’adesivo, lasciate asciugare l’adesivo per un minuto o due fino a quando non inizia ad addensarsi
Applicate con cura e delicatamente una foglia di metallo sopra l’adesivo. Potete strappare alcune sezioni più piccole dal vostro foglio e applicare intorno all’uovo per ottenere la copertura completa. Se avete il tipo di foglia che è attaccato a un foglio, premere il foglio intorno all’uovo e tirare via il foglio in modo che la foglia si attacchi all’adesivo.
Usa un pennello asciutto, soffice e semi-rigido per lucidare e togliere l’eccesso di foglia d’oro. Continuate fino a quando si dispone di una superficie lucida.
Se trovate che quando stavate lucidando il foglio alcune sezioni non sono omogenee, ripetete il processo dall’inizio, applicando uno strato sottile di colla appena sulle zone esposte, quindi aggiungendo più foglia d’oro e lucidando ancora.
Se volete potete usare delle maschere con immagini, utilizzando un piccolo pennello sottile per spazzolare sul vostro adesivo nel modello desiderato, come un cuore, parole, punti o strisce, fiori, o qualsiasi cosa vi venga in mente!