OGNI GIORNO: UNA RICETTA FACILE – VELOCE – ED ECONOMICA – PER TUTTI

Buongiorno a tutti.
Amerete questa autentica ricetta greca della minestra di Avgolemono.
Ahvo-lemono, come lo pronunciano i greci, è una vellutata, ricca, profumata zuppa di pollo, preparata in stile greco con salsa Avgolemono (salsa limone-uovo).
La parte migliore di questa ricetta è che in questa versione sarà pronta in poco più di 30 minuti.
Cominciamo!
AVGOLEMONO

Ingredienti per 4 persone: 600 ml di brodo vegetale o di pollo – 100 g riso – 2 uova – la scorza e il succo di 1 limone o 2 cucchiai di succo in bottiglia più l’occorrente da aggiungere in tavola – pollo arrosto, anche avanzi del giorno prima (facoltativo)
Preparazione:
Fate bollire il brodo in una casseruola di grandezza media, poi aggiungete il riso e fate sobbollire per 15 minuti.
Rompete le uova in una ciotola piccola, grattugiate la scorza di limone, spremete il succo e sbattete bene. Aggiungete qualche cucchiaio di brodo caldo all’impasto di uova, battendo velocemente e con cura. Ripetete. Questo passaggio è molto importante – se versate semplicemente l’uovo battuto nel brodo, vi ritroverete una pentola di brodo di pollo con sopra delle uova strapazzate che galleggiano, invece di un composto omogeneo.
Dopo aver sbattuto e unito il brodo alle uova per due o tre volte, versate l’impasto nella ciotola con il riso, e mescolate bene per amalgamare.
Servite la zuppa con sopra un po’ di succo di limone.
SUGGERIMENTO: Se avete degli avanzi di pollo arrosto, questo è un modo per utilizzarli. Aggiungetelo tagliato a pezzetti (meglio ancora a strisce sottili), prima di aggiungere alle uova.
Fonte: CUCINARE CON 2 EURO AL GIORNO, Jack Monroe – Newton Compton Editori
Mi dispiace, ma la risposta all’indovinello è sbagliata. Ti posso dire che l’attore protagonista è John Cusack e il film è catastrofico.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie 😉
"Mi piace"Piace a 1 persona