La borsetta del risparmio – Pasta al forno veg con verdure

OGNI GIORNO: UNA RICETTA FACILE – VELOCE – ED ECONOMICA – PER TUTTI

VEGAN – VEGAN – VEGAN – VEGAN – VEGAN – VEGAN – VEGAN – VEGAN

Buongiorno a tutti.

E chi lo dice che la pasta al forno vegana è meno saporita di quella classica? Provate questa ricetta, adatta a tutte le stagioni, per un pranzo saporito ma anche sano.

Un consiglio: utilizzate verdure di stagione a seconda del periodo in cui preparate questa pasta!

Cominciamo!

PASTA AL FORNO VEG CON VERDURE

Ingredienti per 4 persone: 300 g di pasta tipo penne – 0.5 l di besciamella vegana – 1 carota – 1 zucchina – 1 peperone – 1 patata – 1 broccolo – sale e pepe q.b. – olio evo q.b. – cucchiai di pangrattato

Preparazione:

Cuocete la pasta in abbondante acqua salata per il tempo indicato sulla confezione. Unite nella pentola della pasta anche le patate sbucciate e tagliate a fette di mezzo centimetro.

Nel frattempo dedicatevi alla preparazione delle verdure. Pelate la carota e privatela delle estremità. Rimuovete le estremità anche alla zucchina. Con un grosso coltello da cucina tagliate tutte le verdure a dadini di mezzo centimetro. Lavate il peperone, rimuovete picciolo, semi e filamenti bianchi interni e tagliatelo come le altre verdure. Prelevate con un coltellino le cime del broccolo.

Scaldate 3 cucchiai di olio in una padella capiente e aggiungete le verdure. Cuocetele mescolando di tanto in tanto per 15 minuti, quindi regolate di sale e pepe. Se in cottura dovessero asciugarsi troppo potete aggiungere qualche cucchiaio di acqua.

Quando la pasta sarà pronta, scolatela e passatela sotto il getto dell’acqua fredda, in modo da rimuovere l’amido in eccesso e fermarne la cottura. Trasferitela in una ciotola piuttosto capiente e conditela con le verdure e la besciamella.

Mescolate bene e trasferite in una teglia adatta alla cottura in forno. Cospargete con pangrattato e cuocete a 200 °C per 20 minuti o finché non si sarà formata una crosticina.

Servite la pasta al forno con le verdure calda.

In commercio ci sono molte possibilità di salse bechamel vegane, ma se volete farla in casa ecco la ricetta  besciamella vegana

Fonte: https://primochef.it/pasta-al-forno-vegana/ricette/?refresh_ce

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.