DIY (93) – Fioriere sospese a forma di cono

Buongiorno a tutti!!!

Finalmente la primavera è arrivata, siamo pronti, e quale modo migliore per inaugurarla se non salutarla con le fioriere da appendere fai-da-te a forma di cono piene di fiori colorati!

Cominciamo!!!!

DIY N. 93

FIORIERE SOSPESE A FORMA DI CONO

materiali:

1-4 mattoni di argilla da modellare – recinzione zincata per muffa waffle (o rete in tessuto) – Foglio di alluminio – carta da forno – Juta spago – Fiori

Prima di iniziare, leggere le istruzioni sulla confezione di pasta modellabile e impostare il forno alla temperatura consigliata. Lasciate che il forno a riscaldare alla temperatura esatta prima di cuocere i coni di argilla.

Affettare l’argilla di modellazione in pezzi da 1/4 di pollice (circa 1 cm) di spessore e impastare su una superficie non porosa fino a quando non è morbida e flessibile nelle mani.

Rotolare l’argilla sulla superficie non porosa. Non devi essere troppo preciso, cerca solo di non rotolare l’argilla così sottile che il filo passerà dall’altra parte quando lo imprimerai con il retino.

Tagliare un grande cerchio dal foglio di alluminio e usarlo come un modello per tagliare intorno ai bordi dell’argilla che appena steso.

Con le forbici tagliate un pezzo di stoffa che è solo un po’ più grande della superficie della vostra area di argilla laminata.

Posare il filo sulla parte superiore della vostra argilla (essere sicuri che raggiunge su tutti i bordi del vostro cerchio) e rotolare su di esso con il vostro mattarello. Premere abbastanza forte per fare una buona impronta, ma non troppo – altrimenti si potrebbe rompere.

Tagliate il cerchio in quattro quarti.

Tagliate il cerchio di argilla impresso in quarti e posizionare i fogli di alluminio sotto ciascuno, lasciando almeno un’avanzo di 1/4 di pollice (circa 1 cm) sul bordo curvo.

Date all’argilla laforma di cono. Dovrete piegare la lamiera di alluminio pian piano, non dovrebbe essere la forma esatta come l’argilla, è solo per dargli una forma mentre è in cottura.  Sigillare il cono premendo il pollice lungo il bordo (come si farebbe i bordi di una torta), facendo attenzione a non sigillare la punta del cono per consentire il drenaggio dell’acqua dopo aver posto un fiore all’interno.

Tagliare tre fori almeno 1/4-pollice (circa 1 cm) sotto il bordo superiore del cono. I fori dovrebbero essere appena abbastanza grandi per il vostro spago per passare attraverso.

Mettete i coni capovolti su una teglia, metterli in forno e seguire le istruzioni elencate per la cottura.

Togliere i coni dal forno e avvolgerli senza stringere con un asciugamano mentre si raffreddano per evitare screpolature.

Infilare il filo di juta attraverso il foro e legarlo circa 1/4 di pollice (1cm circa) sopra il bordo del cono.

Le fioriere a forma di cono sono pronte per essere riempite di terra e dei vostri fiori preferiti!

Variations:

Se non avete un retino a disposizione, è anche possibile disegnare i quadrati con un coltello, facendo attenzione a rimanere sulla superficie.

Un’altra idea, al posto dei quadrati, può essere quella di utilizzare il pizzo per creare una texture.

original post: https://helloglow.co/diy-hanging-planters-2/

2 pensieri riguardo “DIY (93) – Fioriere sospese a forma di cono

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.