La borsetta del risparmio – Salsa al Curry (India)

OGNI GIORNO: UNA RICETTA FACILE – VELOCE – ED ECONOMICA – PER TUTTI

Buongiorno a tutti.

Oggi vediamo un altra salsa ma ci spostiamo in un altro paese: in India.

Un profumo orientale che possa arricchire le vostre preparazioni con stile ed eleganza? Realizzate in casa la vostra perfetta salsa al curry e riuscirete a rendere originale anche un semplice petto di pollo alla piastra.

Le spezie sono dei potenti alleati in cucina, imparare ad usarle è un’arte che vi lascerà molto soddisfatti.

La salsa al curry è una preparazione di base utilizzata per accompagnare primi a base di riso, secondi di carne e di pesce ma è ottima anche da portare a tavola per condire l’insalata o un contorno di patate.

Cominciamo!

SALSA AL CURRY

Ingredienti per 4 persone: 1/2 Cipolla bianca Piccola – 20 g di curry – sale e Pepe q.b. – 20 g di Farina 00 – 50 g di Burro – 125 ml di Brodo

Preparazione:

Per preparare la salsa al curry, lasciate appassire con delicatezza poca cipolla mondata e tritata finemente in un tegame con il Burro Santa Lucia.

Intanto, versate il curry in una ciotola e aggiungete un po’ di acqua calda. Mescolate con un cucchiaino fino a sciogliere la polvere.

Aggiungete alla cipolla ormai ammorbidita la farina e mescolate con un cucchiaio di legno. Aggiungete anche il curry diluito, poco per volta, e il brodo. Sistemate la sapidità e aggiungete un pizzico di pepe.

Lasciate cuocere a fiamma bassa per 25 minuti. Verificate continuamente la consistenza della salsa al curry, quando avrà raggiunto quella che preferite toglietela dal fuoco. La salsa al curry è pronta adesso per essere utilizzata.

Fonte: https://www.galbani.it/ricette/salsa-al-curry

2 risposte a “La borsetta del risparmio – Salsa al Curry (India)”

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.