Il titolo azionario di oggi (con dividendo)

Oggi riprendo, dopo tanto tempo, a segnalarvi le quotazioni di titoli azionari con prezzi molto interessanti, forniti di schede con il parere dei più importanti analisti bancari.

Vi dico subito che gli argomenti sugli investimenti sono molti delicati ed è molto meglio, per chiunque voglia entrare in questo mondo, di valutare la propria propensione al rischio.

I titoli che vi propongo, sono titoli generalmente piuttosto tranquilli (spesso con dividendi), che io stessa ho nel mio portafoglio.

Nessuno di noi ha la sfera magica e le quotazioni dipendono spesso da varie situazioni di mercato.

Giudizio: SOVRAPPESARE/OVERWEIGHT

Enel (Ente Nazionale per l’Energia Elettrica) è il principale operatore italiano nel settore della generazione, distribuzione e vendita di energia elettrica.

Il gruppo opera inoltre nell’importazione, distribuzione e vendita di gas naturale.

Enel è una delle società più grandi del nostro paese, con attività in una trentina di stati nel mondo. Tali attività sono presidiate attraverso una organizzazione in divisioni.

Il titolo Enel è quotato a Piazza Affari dal 1999.

Perché investire sul titolo ENEL

Questo titolo è uno di quelli da avere (e tenere) nel portafoglio; vediamo il perché:

Enel è un titolo stabile con dividendo (dividend yeld: 5,144%)

Gli esperti hanno confermato il giudizio “Overweight” (sovrappesare), in quanto il nuovo prezzo obiettivo implica un rialzo del 33% rispetto al prezzo di chiusura delle azioni Enel nella seduta del 14 settembre 2021 (7,435 euro).

Consenso degli analisti

La volatilità giornaliera di Enel è abbastanza equilibrata, al pari dei volumi che rimangono costanti e appaiono per alcune sedute in aumento rispetto alla media mobile dei volumi dell’ultimo mese.

In termini di rischiosità, questo scenario risulta essere preferibile per gli investitori più avversi al rischio, che preferiscono mantenersi alla larga da movimenti repentini e violenti del titolo.

L’ultimo dividendo, di EUR 0,175 PER AZIONE è stato staccato il 18/07/2021

Quotazione del 17/09/2021

Fonte dati grafici titolo: intesasanpaolo.com

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.