OGNI GIORNO: UNA RICETTA FACILE – VELOCE – ED ECONOMICA – PER TUTTI

Buongiorno a tutti.
Un ricetta tanto delicata quanto semplice da preparare, che viene arricchita da un gustoso formaggio come la Mozzarella; ingrediente in grado di dare un tocco in più al vostro piatto.
Se volete rendere questo piatto ancora più sfizioso, vi basterà aggiungere degli spicchi di arancia.
Cominciamo!
INSALATA DI FINOCCHI

Ingredienti per 4 persone: 3 cime di finocchio – 1 Mozzarella – 2 spicchi d’aglio – 4 crostini di pane raffermo – 4 cucchiai di olio extravergine d’oliva – 1 cucchiaio d’aceto – qualche spicchio di arancia – sale e pepe
Preparazione:
Per prima cosa lavate, mondate e riducete a julienne le cime di finocchio, dopodiché dovrete prendere la Mozzarella e tagliarla a cubetti.
Per i crostini di pane. Prendete i crostini e strofinateli con gli spicchi d’aglio mondati in precedenza. Sfregate gli spicchi nei crostini fino a consumarli del tutto.
A operazione conclusa sistemate i crostini di pane sul fondo di un’insalatiera capace. A questo punto versateci sopra, poco alla volta e lentamente, l’olio extravergine d’oliva e l’aceto. Una volta versati entrambe, fate assorbire il tutto.
Dunque uniteci la julienne di finocchi. Infine condite il tutto con il sale e il pepe. Concludete la vostra insalata cospargendola con i cubetti di formaggio e qualche spicchio di arancia.
Lasciate insaporire e servite.
Buon appetito!!!!
Fonte: