EVENTI – CONCERTO – CONSERVATORIO DI MILANO

buonasera a tutti!!!

Ci tengo molto a segnalarvi questo bellissimo concerto al Conservatorio di Milano a sostegno delle donne afghane.

28 NOVEMBRE 2021 – ORE 16:00

PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI: https://artistaonline.it/evento/le-musiche-per-fiati-nelleuropa-dei-lumi/

INFORMAZIONI SULL’EVENTO

Le musiche per fiati nell’Europa dei Lumi

Programma:

Wolfgang Amadeus Mozart trascrizione storica di Joseph Heidenreich Ouverture dal “Flauto Magico”

Ludwig Van Beethoven Rondino per ottetto di fiati

Wolfgang Amadeus Mozart Serenata in Do minore KV 388 Allegro – Andante – Menuetto in canone – Allegro

Wolfgang Amadeus Mozart trascrizione storica di Josef Triebensee Ouverture dal Don Giovanni, “Notte e giorno faticar”

Gioachino Rossini trascrizione storica di Wenzl Sedlak Ouverture da “Il Barbiere di Siviglia”

ASSAMI ENSEMBLE direttore Sergio Delmastro

L’Ensemble ASSAMI è composto da giovani musicisti, ormai stabilmente inseriti in prestigiose istituzioni musicali, selezionati fra i migliori laureati degli ultimi anni e provenienti principalmente dal Conservatorio di Milano. L’Associazione ASSAMI, fondata nel 1994 dall’avvocato Paolo Brecciaroli e dall’allora direttore Marcello Abbado vanta come missione principale quella di valorizzare i giovani talenti musicali attraverso l’organizzazione di concerti e concorsi e l’attribuzione di borse di studio.

Il programma odierno verte su un repertorio estremamente interessante e poco conosciuto, concepito per la classica formazione di ottetto di fiati (2 oboi, 2 clarinetti, 2 fagotti e 2 corni) a cui tradizionalmente si aggiunge il contrabbasso. Assieme a un capolavoro assoluto come la Serenata KV 388 di Mozart vengono proposti il delizioso Rondino di Beethoven e alcune trascrizioni di ouvertures celebri realizzate da musicisti contemporanei ai grandi autori di riferimento.

L’ INTERNATIONAL INNER WHEEL

è una delle maggiori organizzazioni femminili di servizio al mondo Fondata nel 1924 in Inghilterra vanta più di 108.000 Socie, 4068 Club in 103 Paesi, con 5 Rappresentanti presso gli uffici dell’ONU a New York, Ginevra e Vienna.

In Italia i Club sono 237 con più di 6000 Socie in 6 distretti. Si fonda sull’amicizia e sul “service “ , i suoi obiettivi fondamentali , che si concretizzano in progetti socio-umanitari a livello locale, nazionale, internazionale con una attenzione particolare verso i soggetti in condizioni di disagio. Collega tra loro le Socie e i Club delle diverse nazioni. Si adopera per attività filantropiche in tutto il mondo, per la valorizzazione del patrimonio culturale , artistico e anche per la salvaguardia del nostro Pianeta Promuove la vera amicizia, incoraggia gli ideali di servizio individuale, favorisce la comprensione internazionale.

Questi sono i motivi che ci hanno spinte ad organizzare un concerto per dare aiuto alle donne Afghane che sono oggi presenti come profughe di guerra sul territorio milanese. Il ricavato sarà devoluto a sostegno di queste donne.

Il concerto si svolgerà nel pieno rispetto delle normative vigenti in materia di Covid-19.

ATTENZIONE:

E’ OBBLIGATORIO INSERIRE CORRETTAMENTE I DATI DI OGNI SINGOLO PARTECIPANTE. LE PRENOTAZIONI NON CONFORMI VERRANNO ANNULLATE

Se dopo aver eseguito la prenotazione rilevate di non poter partecipare o di dover modificare un nominativo, siete pregati di cancellare/modificare la prenotazione seguendo le istruzioni ricevute in fase di prenotazione o scrivendo una e-mail a info@reviviscenzemusicali.it.

I Biglietti sono nominali e NON cedibili.

Per informazioni scrivere a prenotazioni.innerweel@gmail.com o chiamare i numeri 3473001117 – 3476793575

NORMATIVA COVID-19

A seguito dell’emanazione del decreto legge del 23 luglio 2021 n. 105 l’accesso all’evento è consentito esclusivamente ai soggetti muniti di una delle certificazioni verdi covid-19 (certificato di avvenuta vaccinazione, certificato di avvenuta guarigione o tampone negativo effettuato entro le 48 ore precedenti).

Tale obbligo non si applica ai soggetti esclusi per età dalla campagna vaccinale (fino ai 12 anni di età) ed ai soggetti esenti sulla base di idonea certificazione medica.

Vige l’obbligo di indossare la mascherina.

2 risposte a “EVENTI – CONCERTO – CONSERVATORIO DI MILANO”

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.