La borsetta del risparmio – Ragù di carne

OGNI GIORNO: UNA RICETTA FACILE – VELOCE – ED ECONOMICA – PER TUTTI

Buongiorno a tutti.

Ieri al supermercato ho visto una carne trita di vitello che mi sembrava molto magra e visto che avevo finito la mia scorta di ragù di carne, ho pensato di prepararla di nuovo. Questa ricetta, facilissima da fare, può essere congelato e vi garantisco che è un ottimo salva cena!!

Vi consiglio di prepararne di più in modo da averla sempre a portata di mano, visto che l’unica complicazione è l tempo di cottura (circa due ore).

Cominciamo!

RAGU’ DI CARNE

Ingredienti per 4 persone: 500 gCarne bovina tritata – 2 cucchiaiConcentrato di pomodoro – 50 ml Olio extravergine d’oliva – 1Carota – Sale – Pepe nero – 1 lPassata di pomodoro – 50 mlVino bianco (o aceto di mele) – 1 gambo di sedano con foglia – 1/cipolla – poco prezzemolo o basilico tritato

Preparazione:

Lavate le verdure e preparate un trito con la carota, sedano e cipolla, mettetelo assieme all’olio in una pentola, fate appassire senza farlo friggere, aggiungete la carne, rosolate e quando è asciutta sfumate con il vino (o l’aceto di mele).

Aggiungete il concentrato di pomodoro, dopo dieci minuti aggiungere, anche, la passata di pomodoro e il basilico tritato (o prezzemolo se preferite), aggiustate di sale, di pepe nero, fate cuocere almeno due/tre ore a fuoco lento, se dovesse asciugare troppo diluire con un po d’acqua, se avete tempo può cuocere anche più a lungo, una cottura prolungata rende il ragu, ancora più gustoso e saporito.

Buon appetito!!!!

Fonte:

6 pensieri riguardo “La borsetta del risparmio – Ragù di carne

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.