La borsetta del risparmio – Seppie con piselli

OGNI GIORNO: UNA RICETTA FACILE – VELOCE – ED ECONOMICA – PER TUTTI

Buongiorno a tutti.

Volete preparare un piatto di pesce in grado di stupire i vostri ospiti senza perdere una giornata in cucina? Allora dovete provare a preparare le seppie con piselli.

Un piatto molto scenografico e dal gusto delicato che non può mancare nel vostro ricettario.

Cominciamo!

SEPPIE CON PISELLI

Ingredienti per 4 persone: 500 g di piselli surgelati – 1 kg di seppie già pulite – 1 cipolla – olio extra vergine d’oliva – 1 mazzetto di prezzemolo – 500 ml di brodo di pesce – 1 barattolo di pomodori pelati – 1 bicchiere di vino bianco secco (o aceto di mele) – sale

Preparazione:

Lavate ed asciugate le seppie, poi tagliatele ad anelli e tenete da parte. Lavate ed asciugate il prezzemolo, tritatelo finemente, poi mondate la cipolla e tritate finemente anch’essa.

Versate 4 cucchiai d’olio extra vergine d’oliva in una pentola e appena spicca il calore, versate il trito di prezzemolo e di cipolla fate rosolare.

Aggiungete gli anelli di seppia, fate insaporire e sfumate con il vino bianco (o aceto di mele, se preferite): alzate la fiamma e fate evaporare completamente, poi aggiungete i piselli e mescolate facendo amalgamare i sapori. Dopo qualche minuto, aggiungete i pomodori pelati, mescolate con cura e aggiustate di sale, mescolando ancora.

Cuocete a fuoco lento per 1 ora, aggiungendo di tanto in tanto un mestolo di brodo di pesce; il piatto è pronto quando le seppie sono tenere.

Servite le vostre seppie con piselli ben calde.

Buon appetito!!!!

Fonte:

4 risposte a “La borsetta del risparmio – Seppie con piselli”

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.