OGNI GIORNO: UNA RICETTA FACILE – VELOCE – ED ECONOMICA – PER TUTTI

Buongiorno a tutti.
Esistono molti piatti facili e veloci, che possono salvare non solo le vostre rapide pause pranzo, ma anche le inaspettate cene in famiglia. Dalle torte salate alle insalate di pasta, potete davvero spaziare tra tantissime ideegustose e alla portata di tutti.
Oggi vi propongo una ricetta dall’aria appetitosa, che vi richiederà solo 20 minuti di tempo e davvero pochissimi ingredienti. Stiamo parlando della frittata di porri.
La frittata di porri è un piatto unico molto saporito, preparato con pochi, semplici ingredienti come uova, porri e Pecorino.
Cominciamo!
FRITTATA DI PORRI

Ingredienti per 4 persone: 4 Uova intere – 2 Porri – 100 g di Pecorino – 1 ciuffo di Prezzemolo – Olio Extravergine d’Oliva – Sale e pepe
Preparazione:
Mondare i porri, eliminando la parte più verde e tagliando quella bianca a rondelle sottili. Mettete a scaldare un paio di cucchiai di olio extravergine d’oliva in una padella antiaderente, unitevi i porri e lasciateli stufare a fiamma dolce finché non diventano trasparenti.
Sbattete le uova in una ciotola insieme al Pecorino grattugiato e al prezzemolo tritato, regolate di sale e pepe e versate in padella il composto ottenuto, avendo cura di distribuirlo uniformemente su tutta la superficie.
A questo punto, alzate la fiamma e lasciate rassodare le uova per qualche minuto. Quando i bordi iniziano a staccarsi, aiutatevi con un piatto piano a rigirare la frittata e cuocetela anche dall’altro lato, dopodiché trasferitela su un piatto da portata e servite.
Buon appetito!!!!
Fonte:
3 risposte a “La borsetta del risparmio – Frittata di porri”
Buona e delicata, mi piace molto. Buona domenica carissima 😉
"Mi piace"Piace a 1 persona
Anche questi buonissimi da soli cotti al vapore.. . Così però sono ancora più gustosi. Buona serata 🙂
"Mi piace"Piace a 1 persona
Concordo pienamente con te. Grazie e buona serata anche a te 😉
"Mi piace"Piace a 1 persona