La borsetta del risparmio – Frittata di porri

OGNI GIORNO: UNA RICETTA FACILE – VELOCE – ED ECONOMICA – PER TUTTI

Buongiorno a tutti.

Esistono molti piatti facili e veloci, che possono salvare non solo le vostre rapide pause pranzo, ma anche le inaspettate cene in famiglia. Dalle torte salate alle insalate di pasta, potete davvero spaziare tra tantissime ideegustose e alla portata di tutti.

Oggi vi propongo una ricetta dall’aria appetitosa, che vi richiederà solo 20 minuti di tempo e davvero pochissimi ingredienti. Stiamo parlando della frittata di porri.

La frittata di porri è un piatto unico molto saporito, preparato con pochi, semplici ingredienti come uova, porri e Pecorino.

Cominciamo!

FRITTATA DI PORRI

Ingredienti per 4 persone: 4 Uova intere – 2 Porri – 100 g di Pecorino – 1 ciuffo di Prezzemolo – Olio Extravergine d’Oliva – Sale e pepe

Preparazione:

Mondare i porri, eliminando la parte più verde e tagliando quella bianca a rondelle sottili. Mettete a scaldare un paio di cucchiai di olio extravergine d’oliva in una padella antiaderente, unitevi i porri e lasciateli stufare a fiamma dolce finché non diventano trasparenti.

Sbattete le uova in una ciotola insieme al Pecorino grattugiato e al prezzemolo tritato, regolate di sale e pepe e versate in padella il composto ottenuto, avendo cura di distribuirlo uniformemente su tutta la superficie.

A questo punto, alzate la fiamma e lasciate rassodare le uova per qualche minuto. Quando i bordi iniziano a staccarsi, aiutatevi con un piatto piano a rigirare la frittata e cuocetela anche dall’altro lato, dopodiché trasferitela su un piatto da portata e servite.

Buon appetito!!!!

Fonte:

3 pensieri riguardo “La borsetta del risparmio – Frittata di porri

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.