
Buongiorno!!!!
Oggi non parleremo di un prodotto specifico ma di un app.
Chi segue il mio blog, sa che tutti i miei post hanno un occhio sul risparmio e l’ecologia. Ebbene, questa app che vi propongo oggi riflette questo aspetto ormai molto importante, non solo in Italia ma anche in tutto il resto del mondo.
Cominciamo!!!!
TOO GOOD TO GO

Too Good to Go: le Magic Box che combattono gli sprechi
FUNZIONE:
Lo sapevate che ci sono circa 1,3 miliardi le tonnellate di cibo che vengono gettate nella pattumiera. Un dato che si riflette anche nel nostro Paese, dove si sprecano ogni anno oltre 10 milioni di tonnellate di cibo, pari a circa 15 miliardi di euro l’anno (Rapporto Waste Watcher 2019).
Con l’obiettivo di combattere lo spreco alimentare, arriva anche in Italia Too Good To Go: nata nel 2015 in Danimarca, l’app è già presente in altri 9 Paesi d’Europa, conta ad oggi oltre 8 milioni di utenti ed è tra le prime posizioni negli App Store e Google Play di tutta Europa.
Too Good To Go permette infatti a bar, ristoranti, forni, pasticcerie, supermercati ed hotel di recuperare e vendere online – a prezzi ribassati – il cibo invenduto “troppo buono per essere buttato”.
Da diversi studi è emerso che con questo sistema, ogni Magic Box acquistata permette di evitare l’emissione di 2 kg di Co2:
COSTI:
I ristoratori e i commercianti di prodotti freschi iscritti all’applicazione possono mettere in vendita le Magic Box, delle “bag” con una selezione a sorpresa di deliziosi prodotti e piatti freschi, rimasti invenduti a fine giornata e che non possono essere rimessi in vendita il giorno successivo.
D’altra parte, i consumatori possono acquistare con un semplice tap sull’applicazione ottimi pasti a prezzi minimi, tra i 2 e i 6 euro
Per saperne di più: https://toogoodtogo.it/it
2 risposte a “COSA COMPRO? – Too Good to Go”
Conoscevo questa applicazione perchè tempo addietro andava in onda lo spot pubblicitario alla televisione!!!
"Mi piace"Piace a 1 persona
E’ molto utile anche se la sua efficacia dipende anche da quanto la prendono seriamente i negozianti: alcuni fanno box veramente particolari mentre altri sno veramente scarsi. Per questo motivo è molto importante guardare sempre le recensioni se non si conosce bene il negozio 🙂
"Mi piace"Piace a 1 persona