Il titolo azionario di oggi (con dividendo)

Vedendo la scelta di questo titolo, penserete che l’ho scelto influenzata dall’attuale attenzione verso investimenti incentrati su campo medico, in particolar modo sul Covid e le cure proposte da diverse aziende farmaceutiche.

In realtà, questo è vero ma solo in parte: L’azienda Merck è un’azienda molto solida con dividendo (non altissimo), distribuito trimestralmente.

Come sempre, vi ricordo che i titoli che trovate in questa sezione del blog, sono titoli generalmente piuttosto tranquilli (spesso con dividendi), che io stessa ho nel mio portafoglio.

Nessuno di noi ha la sfera magica e le quotazioni dipendono spesso da varie situazioni di mercato, quindi sappiate che se volete cimentarvi in questa attività dovrete avere molta pazienza.

Giudizio: SOVRAPPESARE/OVERWEIGHT

Merck & Co. è una società globale guidata dalla ricerca farmaceutica. Merck scopre, sviluppa, produce e commercializza una vasta gamma di prodotti innovativi per migliorare la salute umana e animale (MSD Animal Health), direttamente e attraverso le joint ventures.

La Fondazione Merck ha distribuito oltre 160 milioni di dollari ad organizzazioni educative nonprofit da quando è stata fondata nel 1957.

Perché investire sul titolo MERCK & CO. INC.

La stabilità del trend evidenziata da Merck alla luce del basso livello di volatilità giornaliera, rende l’investimento appetibile soprattutto per quegli operatori che sono poco inclini a registrare elevati livelli di perdite e, allo stesso tempo, si accontentano di modesti guadagni.

Si consiglia un’operatività di medio periodo visto l’interesse che il mercato ultimamente sta mostrando nei confronti del titolo, situazione desunta dall’incremento dei volumi giornalieri.

MERCK & CO. INC è un titolo stabile con dividendo a frequenza Trimestrale (dividend yeld: 3,312%)

Gli esperti hanno confermato il giudizio “OVERWEIGHT” (SOVRAPPESARE) e il prezzo 80,300 $

IL DIVIDENDO TRIMESTRALE E’ DI 0,69 $ PER AZIONE.

Quotazione del 23/12/2021

Fonte dati grafici titolo: intesasanpaolo.com

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.