La borsetta del risparmio – Marmellata di Kiwi (ricetta classica, con zucchero)

OGNI GIORNO: UNA RICETTA FACILE – VELOCE – ED ECONOMICA – PER TUTTI

VEGAN – VEGAN – VEGAN – VEGAN – VEGAN – VEGAN – VEGAN – VEGAN – VEGAN

Buongiorno a tutti.

E chi lo dice che fare la marmellata in casa è difficile? Oggi proveremo a fare la ricetta classica, ovvero con lo zucchero.

La marmellata di kiwi, oltre ad essere gustosa e diversa dalle solite confetture, è anche facilissima da preparare; una volta pronta potrete gustarla per la colazione, da spalmare sulle fette biscottate o sul pane, o utilizzarla per farcire torte, crostate e biscotti, ma è ottima da consumare anche con i formaggi.

Il periodo giusto per realizzarla è l’autunno, quando i kiwi giungono a piena maturazione, ma se la preparate in grandi quantità per volta, potrete metterla in barattoli (rigorosamente sterilizzati) e gustarla tutto l’anno.

Cominciamo!

MARMELLATA DI KIWI (RICETTA CLASSICA, CON ZUCCHERO)

Ingredienti per 4 persone: 1 kg kiwi – 500 g zucchero – succo di 2 limoni

Preparazione:

Sbucciate i kiwi, tagliateli a pezzi non troppo grossi, eliminando la parte bianca interna, e sistemateli in una pentola con lo zucchero e il succo dei 2 limoniMescolate tutti gli ingredienti, coprite e lasciate riposare per almeno 5 ore o per tutta la notte.

Una volta passato questo tempo, sistemate la pentola sul fuoco e fate bollire, lasciando cuocere per 10 minuti. Continuate poi la cottura a fuoco lento per circa 40 minutimescolando spesso con un cucchiaio di legno.

Per capire se la marmellata è pronta, versate un cucchiaino di marmellata su un piattino freddo e inclinatelo, se la marmellata aderirà senza scivolare, allora vuol dire che è pronta.

Versate la marmellata calda all’interno di vasetti sterilizzati e asciutti. Chiudeteli bene e capovolgeteli fino a quando non saranno completamente raffreddati. Conservate poi i vasetti in un luogo buio e asciutto.

Non preoccupatevi se la marmellata dovesse avere un colore piuttosto scuro; essendo preparata in casa è completamente naturale e senza coloranti e conservanti!

Buon appetito!!!!

Fonte:

3 risposte a “La borsetta del risparmio – Marmellata di Kiwi (ricetta classica, con zucchero)”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un’icona per effettuare l’accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s…

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: