La notizia di oggi

Makari 2: le nuove location in Sicilia – su Rai 1 da lunedì 7 febbraio 2022

Màkari è una serie televisiva italiana diretta da Michele Soavi e liberamente tratta dai romanzi e racconti di Gaetano Savatteri aventi per protagonista il giornalista e investigatore Saverio Lamanna (interpretato da Claudio Gioè).

Dopo il successo della prima stagione, la fortunata fiction Makari è pronta a tornare sul piccolo schermo con nuovi episodi ricchi di emozioni e colpi di scena. Le indagini di Saverio Lamanna saranno anche stavolta in Sicilia: ecco quali sono le location delle riprese.

Makari 2: le location in Sicilia

Il 2021 è stato l’anno di esordio per Makarinuova fiction ambientata in Sicilia: con un cast d’eccezione e una trama coinvolgente, il successo era assicurato già dai primissimi episodi. La serie tv segue le vicissitudini di Saverio Lamanna, giornalista diventato portavoce di un importante politico, improvvisamente licenziato a causa di un’imprudenza da lui commessa nello svolgere le sue funzioni.

Sulla scia dell’enorme delusione professionale, Lamanna decide di tornare nella sua città natale, la piccola Makari, e si dedica alla scrittura. Ma non solo: lasciandosi trasportare dalla sua passione per l’investigazione, inizia ad indagare su alcuni misteriosi casi che non hanno ancora trovato soluzione e mostra tutto il suo genio intuitivo.

La prima stagione della serie tv Makari è stata girata in Sicilia, tra alcune delle più belle location della regione. Dalla città di Trapani al delizioso borgo di San Vito Lo Capo, dalla Tonnara di Scopello all’incantevole panorama naturale della Riserva dello Zingaro: la fiction ha conquistato il pubblico anche con i suoi paesaggi mozzafiato.

E la seconda stagione non sarà da meno: i nuovi episodi, ispirati dai romanzi di Gaetano Savatteri, verranno girati sempre tra le bellezze siciliane. Trapani e la sua provincia tornano ad essere protagoniste della serie tv, ma vi saranno molte altre location, tra cui Agrigento e la sua Valle dei Templi, il paese di Licata e l’incantevole Palermo.

Makari 2 approderà in tv il 7 febbraio 2022.

La trama del primo episodio della nuova serie di Makari.

Nella prima puntata della seconda stagione, il rapporto tra Saverio Lamanna (interpretato, nel cast principale, da Claudio Gioè) e Suleima (l’attrice Ester Pantano) risente della distanza tra i due.

Quando, però, Saverio e Suleima si ritrovano ad Agrigento, è allora che Lamanna diventa anche geloso del capo di lei, Teodoro Bettini. Ad interpretare Teodoro nella nuova serie su Rai 1 è l’attore Andrea Bosca.

Suleima torna così in Sicilia, tra un nuovo progetto lavorativo e di vita. Tuttavia, il ritrovamento del cadavere di Demetrio Alù (Ennio Coltorti) fa pensare che la morte del professore sia legata ai resti del Teatro Antico di Agrigento.

Le indicazioni sono da considerarsi meri strumenti di informazione, e non intendono in alcun modo costituire consulenza finanziaria, sollecitazione al pubblico risparmio o promuovere alcuna forma di investimento.

3 risposte a “La notizia di oggi”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un’icona per effettuare l’accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s…

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: